Cena esclusiva per 250 invitati con Euro-Toques e Bellelli madrina della serata
Chiusura stellata per il Salone del mobile 2023 con un evento d’eccezione al Castello Sforzesco, protagonista il Made in Italy con il presidente Derflingher e la lady chef ambasciatrice delle eccellenze italiane
Nell’esclusiva cornice del Castello Sforzesco di Milano è andata in scena la Cena con le Stelle, madrina della serata la lady chef Maria Cristina Bellelli mentre la cena di Galà è stata a cura del presidente di Euro-Toques, Enrico Derflingher.
La serata è stata organizzata da DDN hub - sito giornalistico che diffonde informazione e cultura del progetto e del design in Italia e in tutto il mondo -, nello spazio allestito da allestito da Privitera Events, in occasione della Milano Design Week 2023, evento legato al Salone del Mobile, che ogni anno richiama nel capoluogo lombardo migliaia di visitatori e operatori dal settore provenienti dai cinque continenti, che in questa edizione ha superato le 300mila presenze.
Congresso Euro-Toques France, Derflingher: «Importare il loro progetto per i giovani»
Dal Financial Time l’attacco alla cucina italiana, Derflingher: «Sono solo dei diffamatori»
L’Alta ristorazione non è finita. Per Bellelli (lady chef) c’è solo una bufera passeggera
Cala il sipario sul Salone del Mobile 2023: oltre 300mila visitatori
Trionfo del Made in Italy in tavola
La cena di gala su invito è stato uno degli eventi clou della settimana con 250 partecipanti. Maria Cristina Bellelli, ambasciatrice di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 e promotrice delle eccellenze italiane, ha conquistato l'Italian food international awards 2023 ha accompagnato la serata con la sua simpatia, protagonista in tavola invece il risotto con il Gorgonzola Dop Bassi (partner storico di Euro Toques insieme a DDN hub e Privitera) dello chef Enrico Derflingher protagonista del menu completato dai piatti realizzati da Prime Quality. Tra i presenti alla serata anche Fabrizio Capaccioli presidente Asacert e ideatore del protocollo ITA0039 x la certificazione dei ristoranti italiani all'estero.
Con la madrina Bellelli e lo chef Derflingher gli ospiti italiani e internazionali hanno potuto assaporare pietanze ricercate e di qualità, ispirate alla tradizione culinaria italiana, ambasciatori essi stessi del meglio del Made in Italy a tavola.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini