Nata nel 1969 in seguito alla fusione della Latteria Sociale di Sciaves con la Centrale del latte di Bressanone, Brimi-Centro Latte Bressanone rappresenta oggi una delle principali realtà nella produzione lattiero-casearia, attestandosi quale unica azienda in Alto Adige specializzata nella produzione di mozzarella.
La linea senza lattosio di Brimi
Oggi, con la gamma “free from”, Brimi risponde alle esigenze dei consumatori che sono intolleranti al lattosio o che faticano a digerirlo. È ben riconoscibile nel banco frigo della Gdo grazie al packaging color arancio.
Le tre le referenze – mozzarella palla, panetto, ricotta - contengono meno del 0,01% di lattosio e sono realizzate con il latte 100% dell’Alto Adige senza Ogm proveniente dai piccoli masi di montagna altoatesini, dove i soci-contadini di Brimi allevano il bestiame con cura e attenzione in poche unità.
Utilizzi in cucina
La mozzarella Brimi senza lattosio da 125 grammi è compatta e succosa, ottima da gustare al naturale ma anche in primi piatti freddi estivi o in insalata. Il panetto Brimi senza lattosio da 250 grammi è indicato per pizze fatte in casa, crostini e mozzarelle in carrozza, mentre la ricotta Brimi senza lattosio da 200 grammi è l’ingrediente principe per ricette dolci e salate, come i dolci al cucchiaio o le torte salate.
Per informazioni: www.brimi.it