Award Italia a Tavola 2016

01 aprile 2017 | 11:49


Palmiro Noschese

Palmiro Noschese è area manager Italia e membro del “Management petit Committee” del brand Melia che riunisce il corporate team internazionale della Melia Hotels International, compagnia alberghiera leader nel turismo di vacanza e leader assoluta nel mercato spagnolo. È membro del Consiglio direttivo Aica e tesoriere, nonché membro della giunta di Federturismo; già Cavaliere e dal 2010 anche Commendatore della Repubblica.



Alfonso Iaccarino

Chef del ristorante due stelle Michelin Don Alfonso 1890 a Sant'Agata sui Due Golfi (Na), che gestisce insieme alla moglie Livia. Nato da una famiglia di albergatori, Alfonso ha portato avanti la tradizione aggiungendo sempre qualcosa che fosse suo e di Livia che conosce sin da quando erano bambini. Oggi il Don Alfonso 1890 è ristorante, albergo, laboratorio di cucina e vanta anche una cantina e un’azienda agricola.



Umberto Montano

Originario di Matera si trasferisce ancora giovane a Firenze dove, nel novembre 1981, inaugura il suo primo ristorante, Alle Murate, in Via Ghibellina. Nel capoluogo toscano Montano si ritaglia uno spazio sempre più ampio fino all’idea illuminante di aprire, nel 2014, un nuovo concetto di ristorazione quale è il Mercato Centrale, oggi diventato uno dei luoghi più visitati di tutta Firenze di cui lui è presidente.



Marriott International
È una società che gestisce numerose strutture ricettive. Fondata da J. Willard Marriott, è ora gestita e di proprietà di Bill Marriott e dal presidente e capo esecutivo Arne Sorenson. Marriott International ha più di 5.700 proprietà in oltre 110 paesi e 1.200.000 stanze. I numeri sono così elevati soprattutto grazie alla fusione con l’altro colosso Starwood a settembre 2016.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024