Barceló apre il primo hotel a Tangeri: ecco l'Occidental Tanger

L'hotel a 4 stelle, situato nella baia di Tangeri (Marocco), offre 170 camere, un ristorante con cucina fusion spagnola e marocchina, una terrazza panoramica, un'area meeting modulare, una palestra e una piscina

10 giugno 2024 | 15:48

Barceló Hotel Group annuncia l'apertura dell'Occidental Tanger, il suo primo hotel in Marocco con il marchio Occidental. Situato a Cap Malabata, nella baia di Tangeri, l'hotel a 4 stelle offre un'esperienza unica che combina il know-how spagnolo con l'ospitalità marocchina.

Barceló Hotel Group presenta il nuovo hotel Occidental Tanger

L'hotel dispone di 170 camere, di cui 17 suite, un ristorante con cucina fusion spagnola e marocchina con un'ampia terrazza all'aperto, una palestra completamente attrezzata e una piscina semi-olimpionica riscaldata. L'Occidental Tanger dispone anche di un'area per riunioni ed eventi composta da quattro sale modulari che possono essere ampliate fino a 600 m2.

Per Ángel Esquinas, direttore regionale di Barceló Hotel Group in Marocco e Tunisia, «il Marocco è un paese strategico per il piano di espansione dell'azienda. Il nostro obiettivo è continuare a crescere e inserire nuovi hotel, soprattutto a 4 e 5 stelle, sia nel segmento turistico che in quello urbano, sia nelle località in cui siamo già presenti che in nuove destinazioni». L'hotel si trova a pochi minuti dalla spiaggia e a 10 km dal centro della città, in un ambiente naturale privilegiato e in un complesso architettonico risalente agli inizi del XX secolo.

Barceló Hotel Group: la catena alberghiera spagnola con la maggiore presenza in Marocco

Barceló Hotel Group è la catena alberghiera spagnola con la maggiore presenza in Marocco, con nove hotel in sei città: Agadir, Casablanca, Fez, Marrakech, Rabat e Tangeri. La catena impiega oltre 1.400 persone in Marocco e contribuisce significativamente allo sviluppo economico e sociale del Paese.

Alla fine 2023, ricordiamo, Barceló Hotel Group aveva annunciato anche l'acquisizione e la successiva ristrutturazione di due hotel a 5 stelle a Casablanca e Rabat. Un progetto di trasformazione integrale di entrambe le strutture alberghiere che saranno commercializzate con il marchio di lusso Royal Hideaway Hotels & Resorts, nel caso dell'hotel di Casablanca, e Barceló Hotels & Resorts, nel caso del nuovo hotel di Rabat.

Occidental Tanger
Sania Nouvelle, Route de Malabata - 90000 Tangeri (Marocco)
Tel +212 531431011

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024