A tutto gusto con Ferrero e Caffarel
Le novità natalizie di Ferrero abbracciano i marchi Nutella, Rocher Origins, Delacre e Kinder per soddisfare palati di ogni età. Caffarel presenta le linee Tavolette Piemonte e Tavolette Cremì in tre versioni
Ricchissimo il Natale di Ferrero che propone novità per i marchi Nutella, Ferrero Rocher, Delacre e Kinder con il sempre atteso Calendario dell’Avvento, per un conto alla rovescia ricco di gusto. Caffarel ha invece declinato nel formato tavoletta alcune delle sue praline più celebri.
Il variegato Natale firmato Ferrero
Il vasetto di Nutella da 900 g si caratterizza con le grafiche natalizie che richiamano gli ormai immancabili Xmas Jumpers in quattro nuove versioni. Anche il vasetto di Nutella da 725 g, grazie a una grafica natalizia rielaborata, diventa un perfetto pensiero per coloro che amano preparare la propria casa al Natale. Per gli amanti delle tradizioni, invece, tornano i classici bicchieri di Nutella da 200 g vestiti con una nuova grafica ispirata ai tricot natalizi, in quattro versioni differenti e tutte da collezionare. La grande novità del Natale 2021 sono i Nutella Biscuits che per l’occasione “si trasformano” presentando dieci decorazioni natalizie.
Per quanto riguarda Ferrero Rocher Origins, da segnalare il primo assortimento di Ferrero Rocher in versione dark. Tre ricette che racchiudono tutto il buono della specialità in un guscio studiato in tre versioni: rispettivamente con 50%, 65% e 80% di cacao nella copertura di cioccolato extra fondente, ma tutte accomunate da un’esperienza di gusto multisensoriale. Un vero e proprio viaggio nei Paesi di origine della pasta di cacao iniziando dal Ghana per un gusto fruttato e vellutato, passando per l’Ecuador per un sapore elegante e armonioso, arrivando infine alla Costa d’Avorio per tutti coloro che amano un gusto intenso ed aromatico. Deliziosa, poi, la nuova calza dell’Epifania, che si trova già pronta con le più apprezzate specialità Ferrero: Raffaello, Ferrero Rocher e Rondnoir.
Il marchio Delacre da 150 anni si dedica all’ideazione e alla produzione di biscotti da pasticceria. Fedeli alla propria tradizione, i biscotti Delacre nascono dalla combinazione della pasticceria francese con la delicatezza del cioccolato belga. La linea natalizia presenta la speciale confezione Etoile in latta che contiene la selezione di 53 biscotti in 7 varietà: 3 tra i più celebrati del brand (Marquisette, Biarritz, Cigarettes Russes) e ben 4 special edition natalizie a forma di stella.
Non poteva mancare infine il Calendario dell’Avvento Kinder. E quest’anno - oltre alla gamma classica che comprende già cinque proposte - si aggiunge un nuovo calendario da 135gr, così da rendere ancora più speciale l’attesa per la scoperta di quale bontà Kinder è nascosta dietro ogni giorno.
Caffarel, uno scrigno di novità
Caffarel ha declinato nel formato tavoletta alcune delle sue praline più celebri, talmente amate da essere richieste in tutti i formati! La lunga tradizione di Caffarel e le sue raffinate ricette sono, quindi, pronte a regalare momenti di gusto e croccantezza a tutti. Tavolette Piemonte rappresenta un incredibile scrigno di cioccolato e nocciole intere tostate. Ritorna in una nuova veste uno dei capolavori di Caffarel: Piemonte, ora anche in versione tavoletta. Le Tavolette Piemonte Fondente e Piemonte Classico sono pronte a sprigionare l’unione tra le croccanti nocciole italiane intere tostate e il vellutato cioccolato Gianduia.
Tavoletta Cremì è un tutt’uno di strati di morbidezza e di croccantezza. Dopo il grande successo delle cremose praline, arrivano ora anche le Tavolette Cremì. La loro doppia anima, nata dall’accostamento tra strati alla nocciola, al Gianduia classico o fondente mescolati a croccanti inclusioni, è pronta per essere degustata. Tre le versioni: Tavoletta Cremì Gianduia Fondente con Cacao: le note del cioccolato fondente con granetta di cacao incontrano uno strato sottile di Gianduia fondente. Tavoletta Cremì Gianduia e Crema con Croccante: la morbidezza della crema e la croccantezza delle nocciole si sposano con il gusto pieno del gianduia. Tavoletta Cremì Gianduia Fondente con Meringa: l’aroma intenso del Gianduia fondente si abbina alla crema alle nocciole e a croccanti inclusioni di meringhe.
Per informazioni: www.ferrero.it - www.caffarel.com
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024