A Napoli nel presepe di pizza Putin e Zelensky mangiano insieme
La scena in cui Zelensky e Putin sono seduti al tavolo di una pizzeria a dividersi una margherita e bere vino fa parte di un presepe realizzato interamente con la pasta per le pizze da Mauro Espedito
Invece che il bortsch che sia la pizza il vero piatto della pace? Così almeno si augura il pizzaiolo Mauro Espedito, della pizzeria O wap in via Foria a Napoli che ha realizzato un presepe con la pasta della pizza dove il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky e Vladimir Putin, presidente della Russia, sono seduti, uno di fronte all'altro, al tavolo di una pizzeria a dividersi una margherita e bere vino.
L’ultimo di tre generazioni di pizzaioli
La scena è parte di un presepe realizzato interamente con la pasta per le pizze di Espedito, ultimo di tre generazioni di pizzaioli che ogni anno ripropongono la particolare natività.
«Ho riprodotto una scena che in molti si augurano di vedere al più presto - spiega Mauro - i due leader seduti ad un tavolino a parlare».
Il particolare presepe, sistemato all'ingresso della pizzeria ha già suscitato l'interesse dei social con inevitabili giudizi contrastanti.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024