Dopo trepidante attesa, il 22 maggio è iniziato il Circuito Ristogolf 2024 by Allianz dal Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa di Milano. Fil rouge “Giocare a golf, mangiare bene, bere bene e tanta voglia di divertirsi!”, a partire dal welcome con biscotteria e brioches del ristorante Da Vittorio, frutta Ginesi, pancake e confetture Agrimontana, caffetteria espressa e acqua Valverde.
il Circuito Ristogolf 2024 by Allianz in scena al Castello Tolcinasco Golf Resort
Al via la prima gara, ma anche il divertimento e le degustazioni! In buca 1 troviamo il gelato artigianale di Gelatteria - il Gelato della Fattoria per Agrimontana sorseggiando un Gin Tonic Tassoni. In buca 3 da gustare con Ferrari Trento F1 Edition c’è la Pizza gourmet di Molino Dallagiovanna con salsa al tartufo nero di Appennino Food Group, olio Coppini Arte Olearia e gorgonzola Palzola.
Circuito Ristogolf 2024 by Allianz: chef stellati e prelibatezze sul green
In buca 7 chef Fabrizio Barontini propone uovo e burger vegetali di MartinoRossi, accompagnati da acqua Valverde aromatizzata con gli sciroppi Acqua delle Stelle oppure da un calice di Ripa della Volta. Si procede alla buca 9 con i paccheri alla Nerano e fonduta di parmigiano del resident chef Stefano Cipolla, ristorante Il Tolcino. Per il wine pairing dalla Rete Valpantena due etichette della cantina La Collina dei Ciliegi.
Piatto genovese con pesto, patate, fagiolini e Zallotti Blossom
1/4
Paccheri alla Nerano e fonduta di parmigiano del resident chef Stefano Cipolla
2/4
I Burger vegetali dello chef Fabrizio Barontini
3/4
Pan focaccia con tartare Old Style del ristorante Da Vittorio
4/4
Previous
Next
In buca 12 troviamo per Koppert Cress un piatto genovese con pesto, patate, fagiolini e Zallotti Blossom abbinato alla cantina Costa Arènte per Rete Valpantena. Subito alla buca 14, sorseggiando un vino di cantina Bertani, un Pan focaccia con tartare Old Style del ristorante Da Vittorio. Segue alla buca 16 un polpo scottato del ristorante Osteria della Pista e il brindisi è con Champagne TelmonT.
Andrea Mainardi, Daniele Persegani, Chicco Cerea e Dario Colloi
1/3
Lo chef Fabrizio Barontini
2/3
Alberto Baù del Bulk Mixology Food Bar
3/3
Previous
Next
Una novità per il dopo-gara: un wine tasting al buio guidato da Orazio Vagnozzi e firmato cantina Bertani. A seguire, la mixology di Alberto Baù del Bulk Mixology Food Bar con un drink a base di Cointreau e cedrata Tassoni. Sulla cucina con i nuovi elettrodomestici Haier si esibiscono, tra risate e divertimento, due grandi ospiti presentati dal presidente di Ristogolf, chef Chicco Cerea: gli chef e conduttori televisivi Andrea Mainardi e Daniele Persegani.
Spazio alle premiazioni e a un momento dedicato alla Fondazione Francesca Rava NPH Italia ETS e al progetto “Ci prendiamo Cura di Te”, che Ristogolf sostiene quest’anno. Si conclude con il gourmet party del ristorante Da Vittorio F.lli Cerea e brindando con Ferrari Trento doc e i vini di Rete Valpantena.
Tanti sapori, emozioni e divertimento hanno condito la prima tappa del Circuito Ristogolf 2024 by Allianz!
Maggiori informazioni www.ristogolf.com