Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 23 dicembre 2024  | aggiornato alle 07:58 | 109769 articoli pubblicati

Siad
Siad

Marriott punta sull'Europa: 100 hotel e 12mila camere entro il 2026

Il portafoglio in Europa crescerà attraverso conversioni alberghiere e progetti di riuso adattivo e la conversione di edifici esistenti in hotel. Gli hotel previsti rappresentano oltre il 40% del programma di sviluppo europeo

 
16 aprile 2024 | 10:17

Marriott punta sull'Europa: 100 hotel e 12mila camere entro il 2026

Il portafoglio in Europa crescerà attraverso conversioni alberghiere e progetti di riuso adattivo e la conversione di edifici esistenti in hotel. Gli hotel previsti rappresentano oltre il 40% del programma di sviluppo europeo

16 aprile 2024 | 10:17
 

Marriott vuole crescere ancora di più in Euuropa e, dall'International Hospitality Investment Forum di Berlino, annuncia l'intenzione di aggiungere quasi 100 proprietà e oltre 12mila camere al suo portafoglio nel Vecchio Continente, attraverso conversioni alberghiere e progetti di riuso adattivo, la conversione di edifici esistenti in hotel, entro la fine del 2026. Gli hotel previsti rappresentano oltre il 40% del programma di sviluppo europeo dell'azienda, la cui apertura è prevista in quel periodo. Si prevede che i solidi piani di crescita rafforzino l'impronta dell'azienda in Europa, dove attualmente ha un portafoglio di oltre 800 proprietà con quasi 150mila camere attraverso 25 marchi in 47 Paesi e territori.

Marriott punta sull'Europa: 100 hotel e 12mila camere entro il 2026

Marriott International accelera la crescita del gruppo in Europa con quasi 100 conversioni di hotel e progetti di riuso adattivo

Marriott accelera la crescita in europa

«Continuiamo a vedere una crescita significativa in Europa attraverso le opportunità di conversione e di riuso adattativo, rafforzando la fiducia che i nostri proprietari e franchisee hanno in Marriott quando cercano di riposizionare gli asset e massimizzare i rendimenti - afferma Satya Anand, presidente, Europa, Medio Oriente e Africa, Marriott - Le conversioni con Marriott offrono ai proprietari e agli affiliati l'opportunità di sfruttare i nostri marchi consolidati, i costi di affiliazione competitivi, i potenti motori di generazione dei ricavi dell'azienda e Marriott Bonvoy, il nostro pluripremiato programma di viaggio con oltre 200 milioni di membri».

Marriott, quasi 100 conversioni di hotel e progetti di riuso adattivo

Marriott sta riscontrando un grande slancio verso le conversioni di hotel e i progetti di riuso adattivo in Paesi come l'Italia, il Regno Unito, la Spagna e la Turchia, e in tutti i segmenti di brand.

Il nuovo brand di fascia media di Marriott, Four Points Express by Sheraton, ha stimolato le opportunità di conversione nella regione dal suo lancio nel 2023. L'azienda ha annunciato il lancio del brand in risposta alla crescente domanda di alloggi affidabili, ma allo stesso tempo convenienti in Europa, Medio Oriente e Africa. Dopo la recente apertura di Four Points Express by Sheraton Bursa (Türkiye), il marchio ha in programma di aggiungere cinque proprietà nel Regno Unito e in Türkiye entro la fine del 2025. Nel segmento select, Moxy Hotels, AC Hotels by Marriott, Four Points by Sheraton e Residence Inn by Marriott rappresentano oltre il 25% delle aggiunte previste dall'azienda attraverso conversioni e progetti di riuso adattivo in Europa entro la fine del 2026. Nel segmento premium, il Tribute Portfolio e la Autograph Collection rappresentano oltre il 20% delle aggiunte previste in Europa nello stesso periodo. L'azienda sta anche assistendo ad un aumento delle opportunità di conversione e di riuso adattivo nel segmento del lusso in Europa, con The Luxury Collection, W Hotels, The Ritz-Carlton e St. Regis Hotels & Resorts che rappresentano oltre il 10% delle aggiunte previste nella regione entro la fine del 2026.

«Stiamo riscontrando un interesse significativo da parte di albergatori indipendenti, sviluppatori e investitori che desiderano sfruttare le efficienze e i vantaggi della ristrutturazione e del rebranding di hotel e proprietà esistenti - ha dichiarato Jerome Briet, chief development officer, Europa, Medio Oriente e Africa, di Marriott - L'aggiunta di una proprietà esistente al nostro portafoglio offre l'accesso a Marriott Bonvoy, al nostro consolidato programma di fidelizzazione, alle nostre piattaforme di vendita e di marketing e alla nostra solida clientela globale. Questo a sua volta offre a Marriott l'opportunità di ampliare ulteriormente l'ampiezza del nostro portafoglio di brand per i nostri ospiti e soci. In particolare, stiamo assistendo a uno slancio dei brand The Luxury Collection, Autograph Collection e Tribute Portfolio, che offrono agli hotel l'opportunità di mantenere la propria identità e personalità, sfruttando al contempo la potenza dei sistemi globali di Marriott».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Antinori
Molino Grassi
Elle & Vire
Molino Dallagiovanna

Antinori
Molino Grassi
Elle & Vire

Molino Dallagiovanna
Sigep
Forst