Affare fatto. Dopo mesi di trattative il Capogiro Joyclub, la nota discoteca di Curno (Bg), ha un nuovo proprietario dopo 30 anni in mano allo storico patron Alberto Gamba: la neocostituita società Grix. Tra i soci con una quota significativa c'è Alberto Ribolla, commercialista e consigliere comunale della Lega. Tra gli altri si vocifera anche la presenza nell'operazione di un ex onorevole il cui più papabile nome è Paolo Grimoldi, deputato leghista di lunga data e segretario della Lega Lombarda. Gamba ora guarda al nuovo quartiere futuristico di Bergamo, ChorusLife.

Capogiro ceduto dopo 30 anni
Il Capogiro passa di proprietà ma non cambia identità
Grimoldi, a quanto pare, sarebbe stato, infatti, il collegamento chiave che ha portato Ribolla a entrare in contatto con il fratello Carlo, il cui nome è associato a proprietà di locali di tendenza a Milano, come la Terrazza Duomo 21 e The Club. Gamba precisa che il gruppo gestisce marchi importanti nel mondo della moda e dell'intrattenimento notturno, e aveva un forte interesse nell'acquisire il Capogiro. In ogni caso, il Capogiro non cambierà e manterrà intatte tutte le caratteristiche che lo hanno reso una delle discoteche più amate della zona, in primis la sicurezza, e l'intrattenimento pulito.
L'ex patron del Capogiro Gamba lavora al centro sportivo di Chorus Life
Ora mentre Ribolla si concentrerà ad ampliare e potenziare l'offerta di intrattenimento del Capogiro attraverso la sinergia con partner milanesi, Gamba, punta tutta la sua attenzione sulle palestre Sportpiù, in particolare sul nuovo centro sportivo a Chorus Life, il nuovo format di rigenerazione urbana che sta nascendo a Bergamo.