Sabato 27 gennaio, alle ore 12, il format ristorativo ideato dal cantante Stash e dall'imprenditore Manuel D'Alessandro si arricchisce di una nuova apertura e del Calamore Cafè in collaborazione con il presidente dell'Associazione maestri pasticceri italiani Sal De Riso. Si appresta a essere scritto un nuovo capitolo nell'affascinante viaggio gastronomico di Calamore: la nuova tappa di questa avventura culinaria si apre al Fidenza Village (Parma), dove, alle ore 12, verrà inaugurata la glass house del brand all'interno dell'outlet.
Sal De Riso e Stash insieme in una nuova avventura gastronomica
Calamore, il format ristorativo firmato Stash con Sal De Riso
Calamore è un progetto ispirato al concetto di "gastronomia pop", una rivoluzione culinaria che ha già catturato i cuori e i palati dei visitatori con il primo locale nell'iconica piazzetta a Capri. Ora, il successo si espande verso nuovi orizzonti, portando i sapori autentici della tradizione partenopea al Fidenza Village. La novità più dolce di questa espansione è il Calamore Cafè, un'eccitante collaborazione con il Presidente dell'Ampi, Sal De Riso. Quest'ultimo, con una lunga carriera come Maestro pasticcere italiano, presenta un dessert unico nel suo genere: la Capresina Calamore. Questo dolce nasce dalla rivisitazione di uno dei dolci iconici della tradizione partenopea, la torta caprese, e si presenta come un'eclaire gluten-free con un cuore di caramello, copertura di cioccolato al caramello e craquelin alla mandorla. La scelta del cioccolato proveniente dal programma di sostenibilità Cacao-Trace evidenzia l'impegno per una produzione sostenibile e di lungo termine.
La Calamore Capresina, da un'idea di Sal De Riso
Manuel D'Alessandro, imprenditore con dieci anni d'esperienza nel mondo della gastronomia, commenta così la nuova apertura: «Calamore è stato un vero e proprio successo, tutte le persone che ci sono venute a trovare sull'isola ci chiedevano quando e soprattutto se Calamore sarebbe arrivato in tutte le città italiane. Il progetto di Fidenza Village, dove lanceremo anche la formula Calamore Cafè, sarà un progetto unico grazie anche alla collaborazione col Maestro Sal de Riso. Voglio ringraziarlo per l'estrema professionalità e disponibilità, siamo entrati subito in sintonia e siamo certi che le sue creazioni arricchiranno ancor di più la nostra offerta, rendendola unica nel suo genere». E prosegue: «Aprire il secondo Calamore nel giro di sei mesi è un sogno che piano piano si sta realizzando, voglio ringraziare anche Stash che, con entusiasmo, intuito e capacità imprenditoriali, contribuisce in maniera significativa ogni giorno alla riuscita di questo progetto».
Conclude il Maestro Sal De Riso: «Come spesso accade, le collaborazioni più interessanti nascono spontaneamente: chiacchierando con Stash e Manuel mi sono appassionato alla loro idea di ristorazione, che valorizza i prodotti del nostro territorio in chiave pop e contemporanea. Sono quindi felice che il mio dolce artigianale al profumo di Costiera rappresenti la ciliegina sulla torta del nuovo Calamore Cafè».