Finisce in tragedia una sfida lanciata su TikTok. Un ragazzino statunitense, di appena 14 anni, è rimasto vittima della cosiddetta One Chip Challenge, con protagonista la patatina presentata come la più piccante del mondo.
La One Chip Challenge causa un'altra vittima
Il dramma è avvenuto nel Massachusetts: un giovane tiktoker, sperando forse di diventare virale e raccogliere un po' di visualizzazioni sul noto social network, ha accettato una delle sfide più diffuse e note del web. Quella che consiste nel mangiare una singola patatina, il cui involucro è a forma di bara, presentata come la più piccante del mondo. A base dei peperoncini più potenti in natura: il Carolina Reaper e il Naga Viper. Una sfida diventata virale negli ultimi anni e accettata dal ragazzino statunitense il quale, però, dopo aver mangiato la chips ha accusato forti dolori di stomaco e nausea sino al decesso.
In cosa consiste la One Chip Challenge, la sfida letale di Tiktok
Una sfida pericolosa, in alcuni casi (come quello sopra raccontato) anche mortale, ma altrettanto diffusa e replicata tra giovani utenti social in cerca di un po’ di visibilità. Ma in cosa consiste di preciso la One Chip Challange?
Muore mangiando la patatina più piccante del mondo
Chi si presta deve mangiare la patatina più piccante del mondo (se ne trovano varie in commercio, anche su Amazon) e resistere il più possibile al dolore senza bere o mangiare altro, in cerca di sollievo. Già in passato la sfida era finita in tragedia, con numerosi casi di malesseri e problemi intestinali per giovani tiktoker in cerca di un po’ di fama, ma finiti in ospedale ricoverati per dolori allo stomaco e nausea.