Anche fuori confine, e fuori continente, Giorgia Meloni non vuole rinunciare a una cena dall'italian taste. Il Premier, in questi giorni a New York per prendere parte alla 78esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite, una volta terminati i suoi compiti istituzionali si è voluta concedere un ritorno, seppur temporaneo e "a distanza", in Italia, senza però eccessivi sfarzi. La Meloni infatti si è recata, assieme allo staff al suo seguito e la figlia Ginevra, presso il ristorante-pizzeria Ribalta, locale situato a poca distanza dall'iconica Union Square.
Giorgia Meloni a NY sceglie la pizza napoletana
Giorgia Meloni a New York si concede una cena italiana da Ribalta
Si tratta di uno dei locali italiani più famosi di tutta New York. Una pizzeria che propone pizza napoletana, capace di conquistare anche un premio in occasione dell'ultima edizione di 50 Top Pizza. Ma che cosa ha mangiato la Meloni da Ribalta? Come fa sapere lo staff del locale, il Premier ha scelto, oltre all'immancabile pizza, anche uno spaghettone al pomodoro.
La pizza di Ribalta - dalla pagina Facebook
Scelta saggia, considerando anche come Ribalta abbia pochi giorni fa ricevuto il "Best Pasta Proposal 2023", sponsorizzato dal Pastificio Di Martino durante l'evento di 50 Top Pizza World tenutosi a Napoli.
«È stato un onore ritirare questo premio al Palazzo Reale di Napoli. Grazie a tutti voi che ci avete sostenuto in questo incredibile viaggio culinario!», si legge sulla pagina ufficiale Facebook del ristorante, commentando il riconoscimento ottenuto. Poi la promessa: «Continueremo a portarvi le migliori esperienze gastronomiche italiane a New York City».