Si era parlato di una “separazione” momentanea invece è un vero addio. Dopo che a luglio erano circolate voci che George Clooney volesse affittare Villa Oleandra a Laglio (Co) per matrimoni vip, ora c’è invece l’annuncio di vendita. E così Clooney saluta il lago di Como che ha amato (e che lo ha accolto: è cittadino onorario di Laglio) per più di 20 anni. Il “tradimento”? Per la Costa Azzurra dove l’attore con la moglie Amal e i figli hanno acquistato una villa e dove trascorrono ormai molto tempo e le vacanze. Il vero motivo, secondo i beninformati, sarebbe, infatti, che Amal Clooney non amerebbe la tranquillità poco glamour di Laglio, mentre si troverebbe molto meglio in Provenza. Per comprare Villa Olenadra l’acquirente deve sborsare 100 milioni di euro.
Villa Oleandra in vendita a 100 milioni di euro
La conferma della vendita arriva dall’agente immobiliare Yasemin Baysal, titolare di Engel & Volkers Lago di Como, che al settimanale Oggi rivela: «Le voci giravano anche negli anni passati, ma questa volta è vero». Baysal spiega anche che sarebbe un’agenzia immobiliare di Milano a occuparsi della vendita di Villa Oleandra. «Siccome noi abbiamo una clientela di un certo tipo, qualcuno ci ha già chiamato - dice l’agente al settimanale - In particolare, un cliente è molto interessato: abbiamo avviato tutti i controlli del caso prima di presentare un’eventuale offerta».
Il prezzo è di 100 milioni di euro, ma per l’agente è “esagerato”: il complesso, composto da quattro ville adiacenti, avrebbe un valore di mercato sui 60-70 milioni di euro.