Cesare Fiorucci Spa, la nota azienda produttrice di salumi e fino a oggi di proprietà dei messicani di Sigma Alimentos S.A., è stata venduta nella sua interezza a Navigator Group e White Park Capital.
Fiorucci, passaggio di consegne per l'azienda di salumi
La prima ha sede a Düsseldorf e gestisce varie aziende dislocate tra Germania, Svezia, Francia e Svizzera. White Park è un gruppo industriale basato a Dublino specializzato nella riorganizzazione e rilancio di rami d’azienda. L’obiettivo di questa acquisizione? Rilanciare un marchio dalla non indifferente importanza storica (fondato ormai 170 anni fa) e, con lui, l’offerta e la distribuzione dei prodotti dello marchio (ora ricapitalizzato) nei canali di riferimento tanto in Italia quanto all’estero.
Fiorucci, venduto il 100% dell’azienda: «Ora rafforzare posizione»
Soddisfazione dai vertici delle aziende che hanno rilevato il marchio italiano. «Fiorucci è sinonimo di valori che ammiriamo: tradizione, bontà, gioia di vivere, qualità. Questo è un impegno strategico volto a rafforzare la nostra posizione nel settore alimentare» aggiunge Christian Muschick, Amministratore Delegato del Gruppo Navigator. «Fiorucci rappresenta un’attitudine italiana alla vita che può essere trasmessa solo in Italia e dall’Italia al resto del mondo» ha invece affermato William Belford di White Park Capital.