Allagato il tunnel sotto il Tamigi del Eurostar per Londra. Così i viaggiatori, in partenza alla vigilia di Capodanno, sono rimasti bloccati nell'atrio dell'Eurostar alla stazione Gare du Nord di Parigi. Secondo il sito web di Eurostar, circolerà un solo treno in entrambe le direzioni. Le cancellazioni, in uno dei fine settimana più affollati dell'anno, lasceranno a piedi migliaia di viaggiatori.
Si allaga tunnel, Eurostar per Londra cancellati.
L’allagamento del tunnel dei treni Eurostar blocca i viaggiatori
In un video pubblicato sull’account social della Southeastern Railway, si vede una cascata d’acqua che si riversa in un tunnel utilizzato dai treni Eurostar, vicino alla stazione internazionale di Ebbsfleet nel Kent, Sud dell’Inghilterra. Su X, l’ex Twitter, Southeastern ha scritto: «Oggi non è prevista la circolazione di treni ad alta velocità tra St Pancras e Ashford International. Stiamo lavorando per risolvere l’allagamento delle gallerie». E ha precisato che a causa dell’allagamento «tutte le linee sono bloccate», «si prevedono disagi fino alla fine della giornata».
L’Eurostar effettua collegamenti da Londra a Parigi, Bruxelles e Amsterdam via Ashford, a metà strada tra Londra e la costa meridionale inglese. Il blocco del servizio causa disagi a migliaia di passeggeri in partenza per il Capodanno.