C'è ancora mistero sulla coppia che ha festeggiato il matrimonio in un ristorante nella Ciociaria, tra Veroli e Boville Ernica, in provincia di Frosinone, e successivamente è fuggita in Germania senza pagare un conto di circa 8mila euro. La coppia è composta da un imprenditore italiano di 40 anni e una donna polacca di 25 anni. Sembra che non abbiano mai registrato ufficialmente il loro matrimonio, poiché non hanno effettuato le pubblicazioni in Comune. Tuttavia, l'avvocato dello sposo afferma che il conto è stato pagato e che si tratta solo di un malinteso.

Sposi fuggiti in Germania senza saldare il ristorante: per l'avvocato è tutto ok
Sposi fuggono in Germania dopo il matrimonio: anche il celebrante è "scappato"
Nonostante la mancanza di registrazione ufficiale, le immagini del matrimonio pubblicate sui social dai familiari e dagli amici mostrano una cerimonia nuziale completa, con la sposa in abito bianco, lo sposo elegante, la pronuncia del sì e l'ingresso nella sala del ricevimento con musica e applausi. Ma mancano i documenti ufficiali presso i comuni di Ferentino, dove l'uomo aveva dichiarato la residenza in Italia a luglio, e Boville, dove si è svolta la cerimonia. La coppia, nota come Svenia e Manolo, non risulta ufficialmente sposata. Inoltre, il celebrante, un pastore luterano proveniente dalla Germania, è scomparso con loro a Francoforte dopo la cerimonia.
Secondo le indagini, avviate dopo la denuncia del gestore del ristorante per insolvenza fraudolenta, l'uomo aveva cercato informazioni presso il Comune di Ferentino per il processo di matrimonio ma non si era mai registrato come residente all'estero. Ha ottenuto la residenza e il documento d'identità in Italia solo a luglio, presentando un contratto d'affitto. La compagna, invece, non ha mai presentato i suoi documenti. La coppia ha anche cercato il parroco di Sant'Antonio a Ferentino, ma senza successo. Ci sono due ipotesi principali: o la coppia ha effettuato una cerimonia laica in attesa di formalizzare il matrimonio in futuro, o il matrimonio è stato organizzato per ricevere regali in denaro e poi sparire.
Sposi fuggono in Germania dopo il matrimonio: per l'avvocato il conto del ristorante è stato saldato
L'avvocato dello sposo ha affermato che il conto è stato pagato e che si è trattato di un malinteso. Il ristoratore ha accettato questa comunicazione e ritirerà la denuncia se verrà confermato il versamento che copre la parte mancante del conto.