Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 22 novembre 2024  | aggiornato alle 21:45 | 109181 articoli pubblicati

Siad
Siad

Il supermercato del futuro? Il “test” Carrefour a Torino

Riapre lo storico Iper Carrefour in corso Turati-Bramante, in seguito ai lavori che hanno consentito di rinnovare il punto vendita con l’obiettivo di migliorare il servizio ai clienti in ottica più moderna e funzionale

 
02 settembre 2022 | 15:27

Il supermercato del futuro? Il “test” Carrefour a Torino

Riapre lo storico Iper Carrefour in corso Turati-Bramante, in seguito ai lavori che hanno consentito di rinnovare il punto vendita con l’obiettivo di migliorare il servizio ai clienti in ottica più moderna e funzionale

02 settembre 2022 | 15:27
 

Dopo un processo di remodelling volto a favorire un’esperienza di spesa più nuova e completa, per rispondere alle nuove esigenze del consumatore, ha riaperto l’Ipermercato Carrefour di Corso Filippo Turati 75 (angolo di Corso Bramante), a Torino.

Il supermercato del futuro? Il “test” Carrefour a Torino


Sperimentato per la prima volta

Il progetto di remodelling, che viene sperimentato da Carrefour per la prima volta nel punto vendita torinese e che sarà successivamente esteso in altre città a livello nazionale, poggia le proprie fondamenta nel processo di rinnovamento dell’offerta e dei e servizi dell’insegna, puntando su un nuovo modello moderno e funzionale per gli iper e, di pari passo, sul rafforzamento della rete di prossimità.


Più luce e spazio

Il remodelling prevede una nuova veste per l’Iper Turati-Bramante, con colori più luminosi e una percorrenza tra le corsie più spaziosa per garantire al consumatore una spesa comoda e tranquilla. Presenti inoltre servizi innovativi, quali la possibilità di accedere al punto vendita accompagnati a fare la spesa dai propri amici a quattro zampe grazie alla presenza di appositi carrelli.


Presenti all’inaugurazione del punto vendita l’Assessore al Commercio del Comune di Torino Paolo Chiavarino e il Ceo di Carrefour Italia Christophe Rabatel, insieme a Muriel During, Ditrettrice Strategia e Trasformazione Carrefour Italia, Mathieu Ricou, direttore Formato Ipermercati Italia, e Bruno Moro direttore Merci Pgc.


«Sono felice di essere presente all’inaugurazione del remodelling di questo nuovo Iper, che rappresenta per noi il primo passo nella revisione del nostro modello per questo formato, in ottica di trasformazione e continuo miglioramento dell’esperienza di spesa che vogliamo offrire ai nostri clienti. Torino e il Piemonte rappresentano un territorio molto importante per lo sviluppo della nostra rete, dove vogliamo continuare a investire in ottica di rinnovamento per gli Iper e di sviluppo del network di prossimità», commenta Christophe Rabatel, ceo di Carrefour Italia.


Oltre 24mila referenze

Aperto per la prima volta nell’ottobre del 1986, il punto vendita è stato più volte rimodernato e valorizzato con l’obiettivo, anno dopo anno, di soddisfare sempre al meglio le esigenze dei consumatori. L’Iper, che si estende su un’area di 3mila metri quadri, offre in totale 24mila referenze che danno particolare risalto ai prodotti del territorio: sia per quanto riguarda i freschi, che vedono un ampio assortimento di qualità, dall’ortofrutta, ai formaggi e salumi, alla macelleria e pasta fresca; sia per quanto riguarda i prodotti confezionati con oltre 500 prodotti della tradizione.


Attenzione ai nuovi trend di consumo

Inoltre, per rispondere ai nuovi trend di consumo e ai bisogni della clientela, nell’ipermercato è presente un grande assortimento di prodotti a marchio, soprattutto Simple, è stata ampliata l’offerta con prodotti ready to eat, con un più ricco assortimento etnico, ed è stata ricreata un’area dedicata al gluten free. Nell’ipermercato è presente anche un corner Alice Pizza, per una pausa veloce ma golosa.


Tra le novità anche il posizionamento di un eco-compattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie di plastica all’esterno del punto vendita, per offrire un servizio aggiuntivo ai clienti in linea con l’impegno dell’azienda nel promuovere pratiche sostenibili e rispettose dell’ambiente. L’Iper è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle ore 7 all’1 di notte, mentre domenica a partire dalle 8 fino all’1 di notte.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Colombo
FATO
Tirreno CT
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

Molino Colombo
FATO
Tirreno CT

Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Di Marco
Bonduelle