Tutto pronto per l'edizione di Cibus 2022. Da martedì 3 maggio il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli taglierà il nastro, insieme al sottosegretario agli Affari esteri Manlio Di Stefano, della ventunesima edizione della Fiera in programma fino al 6 maggio a Parma.
Cibus riparte con 3mila aziende espositrici
Circa tremila aziende espositrici presenteranno agli operatori economici i loro prodotti, mille di questi innovativi, pronti a essere immessi sui mercati. Cibus 2022 vedrà il ritorno dei buyer esteri, provenienti da Stati Uniti d’America, America Latina, Europa, Medio Oriente e alcuni Paesi asiatici.
In fiera saranno aperte l’Area Horeca the Hub, il Cibus Innovation Corner con cento nuovi prodotti selezionati da una giuria di esperti e l’Innovation Hub, con Start Up innovative. Si terranno inoltre decine di convegni a cui parteciperanno i rappresentanti di Industria, Agricoltura, Distribuzione e del mondo politico.
C'è anche il fuori Cibus
Il fuori salone Cibus Off si terrà nel centro di Parma con degustazioni, esposizioni e dibattiti. Sarà aperto il 3 maggio alle 18 con l'inaugurazione della mostra di fotografie artistiche “Art Save The Food”, curata da Claudio Composti e co-organizzata da Fiere di Parma e Mia Fair nel Complesso Monumentale del Monastero di San Paolo.
Cibus 2022 è anche lotta allo spreco alimentare
Infine, grazie al programma Cibus Food Saving, i volontari del Banco Alimentare recupereranno i prodotti che le aziende espositrici, al termine della manifestazione, scelgono di salvare dallo spreco, donandoli.