Villa Belinzaghi, dopo 55 anni, torna a far parte di Villa d'Este. Il lussuoso resort di Cernobbio, sulle rive del lago di Como, ha infatti acquisito la villa adiacente con l'obiettivo, rinnovandola, di ampliare la propria offerta ricettiva.
Villa d'Este dall'alto
La storia di Villa Belinzaghi
L'immobile, che sorge nei pressi di Villa d'Este, è stato costruito nel 1860 dal conte Giulio Belinzaghi, banchiere milanese e sindaco prima di Cernobbio e poi di Milano. Proprio il conte aveva un forte legame con Villa d'Este: fu lui, insieme ad altri aristocratici lombardi, a trasformare la villa in hotel di lusso nel 1873.
Villa Belinzaghi
Il futuro con Villa d'Este
Villa Belinzaghi ha avuto negli anni diversi passaggi di proprietà, prima di tornare nelle mani del gruppo alberghiero. La struttura si sviluppa su tre piani, ha una superficie di circa 2.500 metri quadri ed è circondata da un parco di 8mila metri quadri. Vi sono, inoltre, una serra, una darsena ed un molo per l'attracco delle barche. La Villa, dopo l'acquisizione di Villa d'Este, verrà sottoposta a un completo restauro per tornare agli antichi splendori.
Villa Belinzaghi vista da Villa d'Este
Le parole del presidente di Villa d'Este
«Villa Belinzaghi rappresenta un altro caposaldo della nostra strategia di investimento - ha sottolineato Giuseppe Fontana, presidente di Villa d'Este Hotels - Si tratta di un patrimonio immobiliare importante, un’aggiunta fondamentale alla nostra offerta. Potremo disporre di una location esclusiva in grado di ospitare eventi privati come matrimoni, e non solo, garantendo la massima privacy».
«Un pezzo di storia»
«Questa acquisizione costituisce sicuramente motivo d'orgoglio per noi - ha aggiunto Davide Bertilaccio, neo amministratore delegato del Gruppo - È un pezzo di storia che si ricongiunge a quella dell'hotel ed è estremamente importante nell'ottica dei piani di sviluppo, nonché del mantenimento della nostra eredità proiettandoci nel futuro».
Villa d'Este
Via Regina 40, 22012 Cernobbio CO
Tel 031 3481
www.villadeste.com