Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 22 dicembre 2025  | aggiornato alle 17:55 | 116490 articoli pubblicati

Il meglio del cinema italiano richiama gli spettatori nelle sale

Con un cortometraggio diretto da Vincenzo Alfieri alcuni tra i volti più noti del cinema italiano invitano gli appassionati a tornare nelle sale di tutta Italia in sicurezza dopo le chiusure per Covid

 
31 agosto 2021 | 17:44

Il meglio del cinema italiano richiama gli spettatori nelle sale

Con un cortometraggio diretto da Vincenzo Alfieri alcuni tra i volti più noti del cinema italiano invitano gli appassionati a tornare nelle sale di tutta Italia in sicurezza dopo le chiusure per Covid

31 agosto 2021 | 17:44
 

Un cortometraggio pieno di stelle del cinema per invitare gli italiani a tornare nelle sale in sicurezza. La campagna, realizzata dal ministero della Cultura con Anica, Anec e Cinecittà, alla vigilia dell’inaugurazione della 78/a Mostra di Venezia vede impegnate numerose star del grande schermo nostrano: Barbara Bobulova, Paolo Calabresi, Pierfrancesco Favino, Anna Foglietta, Elio Germano, Edoardo Leo, Giulia Michelini, Claudia Napolitano, Alice Pagani, Lillo Petrolo, Michele Placido, Benedetta Porcaroli, Vittoria Puccini, Greta Scarano, Sara Serraiocco, Alessandro Siani, Toni Servillo, Giuseppe Tornatore e Luka Zuni.

La locandina di #Soloalcinema Il meglio del cinema italiano richiama gli spettatori nelle sale

La locandina di #Soloalcinema

 

Giovani protagonisti del cortometraggio

Il corto è prodotto dalla Universal Pictures, è diretto da Vincenzo Alfieri ed è scritto da Vincenzo Alfieri e Federico Mauro. Protagonista è una giovane coppia (interpretata da Claudia Napolitano e Luka Zunic) che, recandosi al cinema per vedere un film, incontra con grande sorpresa i volti di attrici, attori e registi italiani nelle vesti delle più disparate professionalità impegnate nelle sale cinematografiche. 

 

(LaPresse)

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Molino Pasini
Blancdenoir

Ristorexpo
Lucart
Cirio Conserve Italia