Dall’unione di Eurochef Italia e La Gastronomica, nasce un nuovo player nell’industria dei piatti pronti freschi: Gourmet Italian Food (Gif). La nuova entità può contare su un giro d’affari di oltre 35 milioni di euro e una forza lavoro di oltre 100 addetti. A spingere verso l’aggregazione, i fondi di investimento Alcedo Sgr (che nel 2019 aveva rilevato una partecipazione di maggioranza in Eurochef) e Fvs (che nel 2018 aveva deciso di investire in La Gastronomica).

I piatti pronti di La Gastronomica (Fonte: Facebook)
Gif va subito alla ricerca di nuove opportunità nell'industria dei piatti pronti freschi
«La combinazione delle due aziende rappresenta una
formidabile storia di successo in un segmento di mercato tra i più dinamici nel settore food», ha commentato Maurizio Tiveron, presidente di Alcedo. Gif, infatti, potrà contare su una vasta gamma di prodotti che spazia dai piatti freschi pastorizzati di Eurochef ai freschissimi di La Gastronomica.
In corso anche ulteriori valutazione per eventuali altre acquisizioni che possano completare il ventaglio di offerte della nuova realtà aziendale espressione delle eccellenze del Nord-Est.
Stanghellini e Zanin confermati alla guida
Alla guida della nuova realtà rimarranno Stefano Stanghellini, ad di Eurochef e
Massimo Zanin, ad di La Gastronomica. «Siamo felici di accompagnarli in questo nuovo capitolo della loro storia imprenditoriale. Crediamo molto in questo gruppo, attivo in un mercato in forte crescita e dove
abbiamo intravisto dei fattori comuni di successo, quali l’elevata tecnologia produttiva e l’attenzione alla qualità degli ingredienti utilizzati in un giusto mix tra tradizione e innovazione»,
ha dichiarato Gianmarco Russo, direttore generale di Fvs.