Sci estivo? Perché no? Il 12 giugno, a Breuil-Cervinia, gli appassionati della neve che quest'anno sono rimasti con le mani in mano a causa della sospensione della stagione sciistica dovuta alla pandemia possono quindi rifarsi raggiungendo la ski area del ghiacciaio di Plateau Rosa.

La funivia di Cervinia
Impianti aperti con orari allungati
Nel rispetto delle norme sanitarie, infatti,
gli impianti della parte alta del comprensiorio (di fatto situati in territorio svizzero) offriranno agli appassionati delle discese l'emozione che stavano tanto aspettando: la riapertura degli impianti. La Cervino Spa aprirà con orari allungati per permettere il correto espletamento di tutti i protocolli di sicurezza per l'accesso agli impianti e alle piste.
Bici, cavallo, trekking, eventi: non solo sci d'estate
Oltre alla discesa,
il comprensorio Breuil-Cerviania e Valtournenche offrirà fino al 12 settembre numerose altre possibilità per la pratica di sport all'aria aperta. Per i più coraggiosi, per esempio, ci sono le scalate alpinistiche verso le vette del Cervino e i voli in parapendio. Per tutti, le escursioni a piedi, in mountain bike e a cavallo; il golf e il tennis.
L'intero programma degli eventi e delle possibilità è disponibile sul sito cervinia.it. Fra questi, la terza esizione della Settimana del Cervino che andrà in scena dal 12 al 18 luglio.