A Tuttofood, Bonduelle e la Federazione italiana cuochi sono andati a braccetto perchè l'azienda leader nel mondo dei prodotti vegetali pronti per l'uso ha avviato Greenology, un progetto di promozione dell'alimentazione veg anche nella ristorazione professionale.
Piatti sempre più vegetali
L'obiettivo di Bonduelle
Presente per farsi portavoce di questo percorso Raffaella Fontana, marketing manager foodservice di Bonduelle: «Greenology - ha detto - parla di un’alimentazione a base vegetale, sostenibile per i consumatori ma anche per il Pianeta. In Bonduelle, da oltre 160 anni, produciamo vegetali e nella divisione foodservice produciamo vegetali per la ristorazione professionale perché sempre di più i clienti della ristorazione cercano soluzioni vegetariane o con vegetali al centro del piatto. Vegetariani, vegani e flexitariani del resto rappresentano ad oggi un terzo della popolazione e i cuochi hanno bisogno di avere nel loro menu piatti accattivanti, bilanciati, gustosi».
Il settore è ripartito
Un progetto che cavalca la ripartenza del settore e che si auspica di navigare sulla cresta dell'onda anche nel futuro: «Vediamo con gioia che la ristorazione è ripartita da questa estate - chiude Fontana - e i vegetali aiutano in questa nuova attenzione per il benessere e la sostenibilità. Non per niente i risultati di questo progetto - che è una sfida - arrivano».
L'azienda
Bonduelle è un'azienda a conduzione familiare che lavora da 7 generazioni per sviluppare una produzione agricola che rispetti il territorio e le persone. Sosteniamo una agricoltura ecologica efficiente, intelligente e solidale, fortemente orientata al futuro e innoviamo ogni giorno dal campo al piatto per creare un futuro migliore attraverso le verdure.
Bonduelle Italia Srl
Via Trento, 1 - 24060 San Paolo d'Argon (Bg)
Tel. 035 4252411
www.bonduelle.it