Bacardi scende in campo per combattere l’emergenza sanitaria. Il Gruppo sta infatti convertendo parte della produzione della distilleria Bacardi Corporation di Cataño in Porto Rico, dove viene prodotto oltre l'80% dei rum dell'azienda, per fornire materie prime che consentiranno la produzione di oltre 1,7 milioni di unità di disinfettanti per le mani, conformi alle raccomandazioni dell'Oms. La distribuzione, oltre che ai propri dipendenti, sarà indirizzata a organizzazioni no profit e forze dell'ordine.

Casa Bacardi a Puerto Rico
Questa iniziativa è stata possibile grazie alla partnership con il produttore portoricano Olein Refinery. L'accordo ha preso il via il 17 marzo e continuerà fino a quando sarà necessario. Un intervento in una situazione di emergenza che comunque non interferisce con la produzione e rallenta la consegna dei rum Bacardi.
«Nei 158 anni di storia di Bacardi - ha sottolineato
José Class, vp e supply chain & manufacturing di Bacardi America Latina e Caraibi - abbiamo attraversato numerosi momenti di cambiamento, ma abbiamo imparato che la resistenza, l’ottimismo e la coesione sono gli elementi che ci consentiranno di lasciarci alle spalle i momenti di difficoltà e di proseguire il cammino ancora più forti».
Per informazioni:
www.bacardi .com