Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 22 dicembre 2024  | aggiornato alle 02:11 | 109769 articoli pubblicati

Siad
Siad

La comunicazione nei ristoranti Cosa deve fare l’ufficio stampa?

 
10 settembre 2019 | 14:39

La comunicazione nei ristoranti Cosa deve fare l’ufficio stampa?

10 settembre 2019 | 14:39
 

Promuovere un’attività è diventato ormai determinante e lo è anche nel mondo dell’Horeca. Il libro di Valeria Laudi “Come gestire l’ufficio stampa del ristorante?” spiega come agire al meglio.

Tra press kit e press release, press review, press event, press tour si rischia di fare confusione. La cartella stampa spesso è una sconosciuta e la qualità delle foto dei piatti sono molte volte scarse. Per un ufficio stampa è importante conoscere il settore e quindi, ad esempio, sapere quali sono le guide più prestigiose, ma anche quali sono le testate di riferimento.

La copertina del libro (La comunicazione nei ristoranti Cosa deve fare l’ufficio stampa?)
La copertina del libro

“Come gestire l'Ufficio Stampa del Ristorante” è il primo manuale pratico che contiene le soluzioni a questi problemi e a tante altre domande che attanagliano la testa dello chef o del patron-ristoratore in cerca di visibilità sui media e di un posto al sole sulle guide. Questo libro, ricco di idee, spunti, suggerimenti, dritte e piccoli segreti, si rivolge anche a consulenti della comunicazione che desiderano ampliare i propri orizzonti professionali e comprendere meglio le dinamiche del lavoro di addetto stampa, declinato nell'affascinante mondo del food.

Esperta di comunicazione food e addetta stampa di chef e ristoranti, Valeria Laudi prende per mano il lettore, spiegando con parole semplici e dirette come comunicare con i media e gestire con successo l'ufficio stampa di un ristorante.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Grassi
Molino Dallagiovanna
Beer and Food
Electrolux

Molino Grassi
Molino Dallagiovanna
Beer and Food

Electrolux
Best Wine Stars
Brita