L’anno scorso i fondi raccolti hanno permesso di finanziare gli studi di due giovani siriani e di preparare 1.400 pasti per persone segnalate dalla Caritas. Il 15 maggio torna la cena solidale al Refettorio Ambrosiano.
Anche quest’anno l’
iniziativa, giunta alla terza edizione, è organizzata in collaborazione tra l’Università Cattolica e la Caritas Ambrosiana, e resa possibile grazie allo chef Danilo Angè e ai suoi amici che collaborano in cucina. L’evento si inserisce all’interno di #Shareyourfuture, la campagna solidale dell’Università Cattolica, che offre la possibilità a chi partecipa alla vita dell’Ateneo - studenti, genitori, professori, ricercatori e amici - di costruire e condividere il proprio futuro anche con chi ha meno opportunità, attraverso attività di solidarietà.
Danilo Angè
Tante le aziende che sostengono l’iniziativa fornendo gli alimenti e la strumentazione necessaria per la realizzazione del Menù: Abbascià, Acqua Panna S. Pellegrino, Casa Fogliani ed Educatt, Consorzio Tutela Grana Padano, Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana, Ken Foods, Litografia Solari, Loison, Nescafè, Norwegian Seafood Council, Panificio Carlo e Rita, Party Rental, Perugina, Riso di Nori, Scarpitti, Trabo, Zafferano Aquilotto. Al servizio ai tavoli e in cucina ci saranno anche alcuni studenti del Politecnico del Commercio e del Turismo di Milano.
I fondi raccolti nella cena del 2018 hanno contribuito a finanziare le borse di studio di due studenti siriani arrivati a Milano per studiare nel nostro Ateneo, nella speranza di poter poi rientrare in una Siria pacificata. Lanciato durante la prima cena #Shareyourfuture del 2017, continua il progetto “Aggiungi un posto a tavola” (realizzato in collaborazione con Educatt), che nel 2018 ha permesso di fornire all’interno della mensa dell’Ateneo oltre 1.400 cene gratuite a circa una ventina di persone segnalate dalla Caritas ambrosiana.
Quest’anno i soldi raccolti saranno sempre destinati a progetti di carattere solidale e educativo che saranno annunciati proprio durante la cena. Per iscriversi basta inviare una mail a shareyourfuture@unicatt.it entro il 13 maggio. L’offerta minima per partecipare è di 100 euro.
Per informazioni:
www.unicatt.it/shareyourfuture