Il mondo della cucina suscita sempre un grande fascino ma, quando la semplice passione si trasforma in lavoro, servono nozioni e conoscenze utili per sapersi muovere al meglio tra ricette e alimenti.
Ecco allora che la ReD Academy, la scuola di cucina abruzzese ha pensato di raccogliere tutte le informazioni e gli insegnamenti nel volume Il cuoco professionista. Manuale di teoria e tecniche di cucina.

I testi sono stati curati dai cuochi e dai relatori della stessa scuola ReD per realizzare un libro pratico a tutti, dagli appassionati che vogliono sempre migliorarsi ai professionisti: una sintesi dei corsi principali e di maggior successo, con approfondimenti, curiosità e un dizionario in grado di permettere a chiunque di accedere alla lettura con facilità.
Il libro si compone di 12 capitoli, ognuno dei quali arricchito da approfondimenti, spiegazioni e notizie anche di carattere storico. S’inizia con i cenni sull’alimentazione e sulle normative igienico-sanitarie, si prosegue illustrando come si organizza una brigata di cucina per arrivare agli alimenti principali della tavola, ossia farina, pasta, pane, riso, ortaggi, le diverse tipologie di carne, il pesce, le uova e le salse, ciascuno di questi argomenti spiegato in modo esaustivo con delucidazioni, immagini e dettagli. In chiusura una parte è dedicata ai dessert oltre a un ampio glossario per scoprire e capire anche la terminologia più specializzata da usare in cucina.
Titolo: Il cuoco professionista. Manuale di teoria e tecniche di cucina
Autore: ReD Academy e Marina Caccialanza
Editore: Trenta Editore
Pagine: 288
Prezzo: 25 euro