Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 07 gennaio 2025  | aggiornato alle 01:34 | 109925 articoli pubblicati

Siad
Siad

Comavicola sempre più moderna Nuova sala di lavorazione

 
15 aprile 2019 | 09:26

Comavicola sempre più moderna Nuova sala di lavorazione

15 aprile 2019 | 09:26
 

Sul mercato dal 1956, Comavicola si è specializzata nella produzione e distribuzione per la Gdo e l’Horeca di prodotti ittici congelati. Un percorso che nel 2017 si è evoluto realizzando un moderno headquarter.

Si trova a Pioltello, alle porte di Milano, e si sviluppa su una superficie totale di 32.045 mq, di cui 5.045 dedicati alle celle frigoriferi e oltre 1.000 alla trasformazione alimentare. A queste aree operative si è aggiunta di recente, inaugurata a fine marzo, l’innovativa “sala lavorazione” di 1.500 mq.

(Comavicola sempre più moderna Nuova sala di lavorazione)

«Qui - spiega l’azienda milanese - sono in produzione due linee novità dedicate alla Gdo: Fish Atelier e Il Principe Pescatore». La prima propone prodotti ittici top quality, la seconda referenze di alta gamma anche se non di segmento premium. Fish Atelier si compone di 13 specialità: da segnalare lo spiedino di calamari e gamberi e i gamberi argentini nelle tipologie sgusciati, sgusciati e devenati, con codino e interi; tra le 7 proposte de Il Principe Pescatore, il calamaro patagonico e le cozza sgusciate.

(Comavicola sempre più moderna Nuova sala di lavorazione)

La sala lavorazione di Comavicola è frutto di una strategia che ha voluto investire in tecnologia e sicurezza. Un impianto composto da 30 macchinari e diverse linee produttive. La linea “taglio” porziona pesce spada, tonno e filetti vari, mentre quella denominata “mollame” è specializzata nella lavorazione di seppie, calamari e nell’arricciatura polpi. La linea “mix” è invece dedicata alle insalate di mare e ai sughi pronti. In parallelo il confezionamento, a cui sono preposte le linee “pellicolato” (con etichetta), “skin” (in vaschette) e “imbustatrice” (mix e preparati gastronomici). Per ogni linea, in uscita, è previsto un controllo qualità effettuato con una tecnologia laser alimentare di ultima generazione.

(Comavicola sempre più moderna Nuova sala di lavorazione)

Ma Comavicola non è solo ittico. Il portafoglio prodotti dell’azienda milanese prevede anche le merceologie carni, orto e vegetali, appetizer, dessert. Nel complesso sono oltre 2mila le referenze distribuite sui mercati di riferimento. Vengono selezionate le materie prime di eccellenza da oltre 30 Paesi in un rapporto consolidato ed esclusivo con i principali produttori. Comavicola, a capitale totalmente italiano, da oltre 60 anni è guidata dalla famiglia Villa.

Per informazioni: www.comavicola.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Antinori
Prugne della California
Sigep

Brita
Antinori
Prugne della California

Sigep
Italmill
Hospitality 2025