Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 dicembre 2025  | aggiornato alle 19:37 | 116469 articoli pubblicati

Fiumicino verso il milione di cinesi È lo scalo europeo con più voli

 
11 aprile 2019 | 12:34

Fiumicino verso il milione di cinesi È lo scalo europeo con più voli

11 aprile 2019 | 12:34
 

Un milione di passeggeri cinesi all’anno. È questo l’obiettivo dell’aeroporto di Fiumicino, che con tre nuovi voli a partire dal 25 giugno si conferma lo scalo leader in Europa nei collegamenti con la Cina.

Saliranno così a 12 le destinazioni diretti con il Paese asiatico, più di quante ne offre l’aeroporto internazionale di Francoforte. Un aumento dovuto allo sbarco in Italia della compagnia aerea Sichuan Airlines, opererà un nuovo collegamento con un volo diretto per Chengdu tre volte a settimana. Dal 30 maggio ci sarà invece un’ulteriore novità: la Hainan Airlines aprirà un volo diretto per Shenzhen, che opererà due volte alla settimana, mentre il 12 giugno Air China darà il via al collegamento con Hangzhou con un volo operato tre volte a settimana.

(Fiumicino verso il milione di cinesi È lo scalo europeo con più voli)

«Shenzhen, Chengdu e Hangzhou e la nuova compagnia aerea Sichuan Airlines, insieme al potenziamento dell’offerta quotidiana di voli sulle altre destinazioni cinesi, sono le novità che proiettano anche quest’anno il Leonardo da Vinci verso nuovi record», spiega Fausto Palombelli, direttore marketing e sviluppo aviation.

Nel 2018 le sei compagnie aeree operanti tra Roma e la Cina hanno fatto il pieno di passeggeri trasportati: sono stati 760mila, con una crescita del 60% rispetto al 2014. Per il 2019 è previsto un vero e proprio boom di passeggeri da e per la Cina: si stima infatti un incremento del traffico del 20% rispetto al 2018 e il superamento della soglia dei 900 mila passeggeri entro la fine dell’anno.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Sana
Beer and Food
Italmill
TuttoFood

Sana
Beer and Food
Italmill

TuttoFood
Pentole Agnelli
Sogemi