Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 23 dicembre 2024  | aggiornato alle 20:24 | 109788 articoli pubblicati

Siad
Siad

Relais&Chateaux, 13 new entry Gli Alajmo tornano nell'associazione

 
06 febbraio 2019 | 15:43

Relais&Chateaux, 13 new entry Gli Alajmo tornano nell'associazione

06 febbraio 2019 | 15:43
 

Tredici nuovi indirizzi si aggiungono alla squadra di Relais&Châteaux. Nove gli hotel di charme e quattro i ristoranti gourmet in giro per il mondo che rispecchiano appieno i valori dell’associazione.

Con queste new entry sono ora 580 le dimore nel mondo che fanno parte di Relais&Châteaux, la cui crescita continua ad essere guidata dalla ricerca dell’eccellenza, soprattutto in cucina. L’associazione è infatti riconosciuta per essere anche la più ampia rete mondiale di chef con circa 760 ristoranti (molti hotel hanno più di un ristorante gastronomico e bistrot) e oltre 380 stelle Michelin.

(Relais&Chateaux, 13 new entry Gli indirizzi italiani diventano 48)

Da oggi in Italia i ristoranti senza camere sono 10, quattro dei quali tri-stellati. Il 2019 si apre infatti con l’annuncio dell’ingresso di Massimiliano e Raffaele Alajmo che tornano a fare parte di Relais&Châteaux con due fiori all’occhiello della loro famiglia: Le Calandre (3 stelle Michelin), il ristorante storico della famiglia a Sarmeola di Rubano, e l’iconico Quadri (1 stella Michelin) in piazza San Marco a Venezia.

«Dopo alcuni anni - commenta la notizia Raffaele Alajmo - siamo finalmente tornati a casa, e sottolineiamo “a casa” perché è così che ci sentiamo in Relais & Châteaux per unione di vedute, di spirito, di cura del cliente e di ogni dettaglio».

(Relais&Chateaux, 13 new entry Gli indirizzi italiani diventano 48)

La terza new entry italiana segna invece una novità rispetto alle consuetudini dell’associazione, che quest’anno compie i suoi primi 65 anni. Se in passato era necessario avere alle spalle diversi anni di attività per essere accolti in Relais&Châteaux, per la prima volta nel 2019 entrano a farne parte quattro dimore che apriranno nel corso dell’anno.

Storico albergo di villeggiatura sul lungomare di Viareggio, l’Hotel Plaza e de Russie riaprirà le porte a giugno 2019 dopo circa due anni e una serie di importanti interventi di ristrutturazione. Sono invece prossimi all’inaugurazione Palais Ronsard a Marrakech e Blackberry Moujtain in Tennessee, che apriranno tra febbraio e marzo, e sempre a giugno sarà la volta anche del Grantley Hall nello Yorkshire.

(Relais&Chateaux, 13 new entry Gli indirizzi italiani diventano 48)

Sulle tracce di Mark Twain a Bermuda, nuova destinazione che arricchisce il portfolio dell’Associazione ai Caraibi, alla scoperta delle tradizioni culinarie della Mornington Peninsula nel Victoria (Australia), nelle campagne del Vecchio Continente e nelle metropoli cosmopolite del Far East, Relais&Châteaux svela le sue tredici nuove gemme, tutte diverse tra loro e ciascuna con una storia peculiare da raccontare.

Per informazioni: www.relaischateaux.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Cirio Conserve Italia
Horeca Expoforum
Mulino Caputo

Molino Dallagiovanna
Cirio Conserve Italia
Horeca Expoforum

Mulino Caputo
Molino Colombo
Centrale del Latte