La regina Elisabetta II si è recata ieri in una chiesa nei pressi del suo ritiro rurale, mentre suo marito, il principe Filippo, ha trascorso la sua seconda notte in un ospedale di Londra. Pare che il ricovero, come già noto, sia dovuto ad una semplice "misura precauzionale a causa di una condizione preesistente". Fatto sta che la regina, nel frattempo, non rinuncia alla sua routine.
La regina in cucina per Natale
Ieri infatti la longeva sovrana si è recata in una chiesa vicina alla tenuta, la stessa dove la famiglia reale assiste di solito alla messa la mattina di Natale. Ed è proprio Buckingham Palace, in questo frangente, ad aver pubblicato la fotografia delle vacanze, che immortala Elisabetta mentre prepara i dolci natalizi con suo figlio, il principe Carlo, il nipote William e il piccolo George (rispettivamente il primo, il secondo e il terzo erede in linea per il trono britannico).
Forse un modo per distrarsi nell'attesa di sapere se il marito sarà dimesso in tempo per unirsi al resto della famiglia reale per Natale a Sandringham, la tenuta reale di campagna nel Norfolk.