Realizzato con la direzione artistica di Mirko Bozzato, “N2O – Declinazioni con il sifone” si apre con una dettagliata parte tecnica sull’utilizzo del sifone e accoglie sessantasei ricette illustrate dalle fotografie di Ioris Premoli che spaziano dall’antipasto al dolce, con un capitolo dedicato al sifone nitro. Il sifone, tradizionalmente conosciuto per la preparazione di cocktail e panna montata, negli ultimi anni è entrato nelle cucine protagonista di tante preparazioni, dalla texture completamente ripensata a inaspettati giochi di consistenze e contrasti di sapori e colori.
La copertina del libro
La ricerca di nuove consistenze non perde però di vista l’obiettivo principale: proporre una cucina genuina e gradevole, attenta alla salubrità degli ingredienti e impostata con le tecniche più idonee, in linea con la filosofia di Danilo Angè. Cuoco e consulente di lunga esperienza, elabora una cucina moderatamente creativa, che affonda le radici nella tradizione italiana mediterranea, ma con grande attenzione al gusto e alle esigenze contemporanei.
Il volume (206 pagine, 66 euro) nasce dalla collaborazione di Angè con Trabo, azienda che da 30 anni opera nel mondo dei prodotti per la casa e per la ristorazione.
Per informazioni:
wwwdaniloange.it