A poche settimane dalla scomparsa di Roberto Bruni (che avevamo ricordato con particolare vicinanza vista la sua partecipazione al Premio Italia a Tavola 2018), Sacbo ha nominato il suo successore al vertice di Sacbo, l'azienda che gestisce l'aeroporto bergamasco di Orio al Serio. Si tratta di Giovanni Sanga, 57 anni, già parlamentare con Pd e Margherita che è stato ufficialmente investito della carica.
Giovanni Sanga (foto: La Rassegna)
Il neo presidente ha innanzitutto ringraziato, elogiato e ricordato il compianto Bruni per il lavoro svolto a sostegno dell'aeroporto e del suo boom degli ultimi anni. Poi, ha iniziato a tracciare qualche linea per il futuro.
Sanga ha ribadito «la centralità di Orio come grande risorsa per il territorio bergamasco e del Nord Italia, ma senza dimenticare la massima attenzione al territorio e ai suoi equilibri».
Quindi, si è soffermato sui rapporti - a volte complicati - con gli altri scali e in generale con il sistema aeroportuale del Nord Italia. Sanga ha spiegato che Orio, in qualità di grande azienda, «deve sapersi consolidare come realtà forte».