Alce Nero ha recentemente nominato il nuovo Cda il quale ha subito nominato il presidente per i prossimi tre anni che sarà Arturo Santini, di Cesena. A Riccardo Felicetti il ruolo di vicepresidente.
Santini sostituisce dunque Lucio Cavazzoni che ha guidato la società dal 2000 allo scorso febbraio. «La nuova sfida per il nostro
Gruppo - afferma il neo presidente
Arturo Santini è di continuare a crescere in continuità con i valori che da sempre ci contraddistinguono: lo sviluppo dell’agricoltura biologica e dell’agro-industria di qualità, attraverso la diffusione dei prodotti Alce Nero in Italia ed all’estero. Ci siamo dati obiettivi importanti in termini di sviluppo di filiere produttive, grazie all’inclusione di nuovi territori e di nuove imprese agricole; ambiamo a traguardi importanti anche in termini di diversificazione ed innovazione di prodotto, che perseguiremo attraverso investimenti in impianti di trasformazione, in persone e competenze, in partnership con altre imprese a noi affini. Tutto questo forti di una leadership costruita in 40 anni di costante dedizione al biologico ed al perseguimento dell’eccellenza del nostro cibo, centrati saldamente sui valori che accompagnano Alce Nero dal 1978».
Riccardo Felicetti, Arturo Santini e Massimo Monti
Il rinnovo delle cariche al vertice avviene al compimento del quarantesimo compleanno di una società e marca leader del settore biologico che si appresta ad affrontare nuove sfide all’interno di un mercato in evoluzione che richiede sempre più autorevolezza ma anche distintività e innovazione. Una scelta che arriva da molto lontano, in alcuni casi da prima che esistessero una certificazione ufficiale, dei fatturati ed un mercato. Quando l’intuizione di una possibilità per il biologico è stata immaginata e costruita da pionieri come Lucio Cavazzoni, apicoltore e Presidente di Conapi prima e di Alce Nero poi.
Confermato l’incarico di Amministratore Delegato del Gruppo a Massimo Monti, che ricopre tale ruolo dal 2004. L’anno 2017 si è chiuso con un fatturato di 78 milioni di euro contro i 74 del 2016, sviluppato all’80% sul mercato italiano. Si conferma così il trend di crescita positivo per il dodicesimo anno consecutivo, ottenuto soprattutto grazie alla credibilità ed alle performance del brand Alce Nero. Il Gruppo stima per l’anno in corso di consolidare il trend di crescita con un obiettivo di budget che raggiunge gli 84 milioni di euro di fatturato.
Per informazioni:
www.alcenero.com