(Sogegross cash&carry a Carasco
si rinnova e diventa GrosMarket)
1/5
(Sogegross cash&carry a Carasco
si rinnova e diventa GrosMarket)
2/5
(Sogegross cash&carry a Carasco
si rinnova e diventa GrosMarket)
3/5
(Sogegross cash&carry a Carasco
si rinnova e diventa GrosMarket)
4/5
(Sogegross cash&carry a Carasco
si rinnova e diventa GrosMarket)
5/5
Previous
Next
Il punto vendita in provincia di Genova si presenta al pubblico con una novità: la nuova insegna, una rivoluzione del format cash&carry che mantiene la qualità e insieme soddisfa i cambiamenti di mercato.
«Dopo 42 anni - afferma
Maurizio Gattiglia, amministratore delegato del Gruppo - lo storico punto vendita di Carasco, aperto nel 1976 e punto di riferimento sul territorio, riapre completamente rinnovato, nell’assortimento, nel formato e nel nome».
«Con GrosMarket - prosegue l'ad di
Sogegross - abbiamo deciso di dedicare un’insegna specifica al canale cash&carry per sottolineare il nostro impegno in quest’area strategica e per rendere più chiara la distinzione tra il canale all’ingrosso e il nome del Gruppo Sogegross che comprende anche le insegne di vendita al dettaglio Basko, Ekom e Doro. Mi piace ricordare che il GrosMarket di Dalmine, uno dei quattro che abbiamo acquisito nell’aprile 2016 fu il primo cash&carry in Italia. Con questa operazione abbiamo deciso di portare avanti un’insegna storica, e rinnovarla all’interno del nostro Gruppo, che compirà a breve 100 anni».
Il GrosMarket di Carasco è quindi completamente rinnovato, con un'offerta ancor più orientata sui freschissimi, messi in risalto da un layout volto a favorirne l'esposizione all'inizio del percorso in negozio.
«Abbiamo migliorato l’esperienza d’acquisto - presisa Gattiglia - per offrire un servizio ancora più professionale e al contempo semplificato. I reparti sono stati riorganizzati, le oltre 10mila referenze sono disposte in maniera più intuitiva e razionale per ottimizzare il tempo prezioso dei nostri clienti imprenditori».
Non mancherò nei reparti del fresco del personale specializzato per supportare il cliente nelle sue scelte: anche nel punto vendita di Carasco è stata introdotta la figura del Food&Beverage Manager, esperto consulente a tutto tondo per i professionisti del settore.
GroMarket, step by stepIl reparto
pescheria riceve giornalmente la merce attraverso le piattaforme distributive del Gruppo. Sono presenti vasche di stoccaggio per crostacei vivi e la vasca in marmo per l’ammollo di stoccafisso e baccalà. Assicurata l’assenza di Ogm, trattamenti antibiotici e garantita la tracciabilità certificata.
Nel reparto
macelleria il sistema del self-service assistito, con assortimento suddiviso e comunicato per provenienza e/o tipologia, garantisce ampia scelta di tagli e di pezzature su tutte le linee di carne. Professionisti qualificati assistono la clientela.
Il reparto
ortofrutta è a temperatura controllata e assicura la migliore conservazione del prodotto. Frutta e verdura sono selezionate per forma, calibro, pezzatura e standard organolettici: prodotti tracciati e certificati nella qualità, anche disponibili in mini colli.
Particolare attenzione viene data al reparto
salumi e formaggi con una rilevante presenza di prodotti locali e di linee “free from” secondo le nuove tendenze del mercato. Nel nuovo negozio è stato potenziato il reparto dei surgelati.
Un ruolo di rilievo viene affidato al reparto dei
vini, dotato di una cantina a temperatura controllata, con tante etichette locali, nazionali ed estere. Anche in questo caso l’acquisto è possibile per singola bottiglia minimizzando quindi l’impegno di capitale.
La struttura del nuovo cash&carry comprende un ampio parcheggio dotato di pensiline coperte per agevolare il processo di carico e scarico dei clienti. Il punto vendita è inoltre molto migliorato sotto l’aspetto dei consumi energetici.
«Il nuovo punto vendita di Carasco - conclude l’amministratore delegato del Gruppo Maurizio Gattiglia - è l’ennesima testimonianza dell’intenso lavoro che il Gruppo Sogegross sta svolgendo, sia a livello locale sia nelle altre regioni del nord e centro Italia dove è presente, nel riqualificare ed estendere la propria rete di vendita, così come la propria logistica per continuare a ricoprire un ruolo chiave nella distribuzione moderna. Dopo l’apertura a Firenze nel 2014, il trasferimento e rinnovo totale del punto vendita di Genova Val Bisagno, dopo l’acquisizione dei quattro cash GrosMarket in Lombardia, adesso con il nuovo punto vendita, di Carasco, abbiamo fatto un altro importante passo in avanti nell’evoluzione del canale cash&carry di Sogegross».
Per informazioni:
www.sogegrosscash.it