Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 23 novembre 2024  | aggiornato alle 06:11 | 109181 articoli pubblicati

Siad
Siad

Orobica Pesca, la piccola pescheria è diventata grande

 
02 aprile 2018 | 15:52

Orobica Pesca, la piccola pescheria è diventata grande

02 aprile 2018 | 15:52
 

Parlare di Orobica Pesca, a Bergamo da 53 anni, significa pensare immediatamente alla storica pescheria di via Bianzana dove più generazioni sono passate e passano per scegliere primizie e prodotti ittici di qualità.

Forse non tutti sanno che dietro una delle più importanti pescherie lombarde si muove, 7 giorni su 7, 20 ore al giorno, un’organizzazione che occupa oggi oltre 100 collaboratori tra personale diretto e indiretto al servizio della ristorazione professionale e che rappresenta oggi una delle principali realtà nella distribuzione alimentare per i professionisti in ambito nazionale.

(Orobica, la piccola pescheria è diventata grande)

Nella sede principale di Orobica Pesca è infatti attivo lo storico Cash&Carry dove i professionisti della ristorazione possono trovare quanto di meglio il mercato dei prodotti alimentari può offrire sia in termini di esposizione che di assortimento, consulenza e prezzi, con personale altamente specializzato che li assiste durante la scelta dei prodotti.

Per rendere meglio l’idea proviamo a leggere qualche numero:
  • 2.000 referenze di prodotti alimentari per la ristorazione professionale di cui 650 di prodotti ittici freschi
  • 1.800 clienti serviti nel comparto Horeca (dal bar o pizzeria d’asporto fino al ristorante pluristellato)
  • 2.500 m² di superficie di vendita di cui circa 1.000 m² dedicati alla vendita di prodotti ittici e i restanti 1.500 m² di spazio dedicati alla vendita delle altre specialità alimentari
  • 2.000 m³ di celle per lo stoccaggio di prodotti freschi
  • 4.000 m³ di celle per lo stoccaggio di prodotti congelati
  • 7 vasche per lo stoccaggio di 150 kg di crostacei vivi ciascuna

Ma oltre al servizio diretto offerto presso il Cash&Carry, Orobica Pesca raggiunge i clienti ristoratori direttamente presso i loro locali tramite una rete vendita formata da agenti-consulenti che operano in modo capillare nelle province di Bergamo, Brescia, Milano, Lecco e Cremona. E una volta individuate le esigenze del cliente Orobica Pesca provvede quotidianamente alla consegna a domicilio dei prodotti presso i ristoranti della Lombardia, grazie ad una flotta di circa 30 automezzi dotata delle più moderne attrezzature per una corretta conservazione dei prodotti in funzione delle diverse caratteristiche (freschi, congelati e secchi).

Ma la fama dell’azienda non si è fermata ai confini nazionali: da oltre 10 anni Orobica Pesca esporta ogni settimana pesce fresco di alta qualità all’estero con sempre maggior successo raggiungendo i mercati degli Usa (Las Vegas e New York), di Hong Kong, oltre che il mercato europeo (Svizzera e Germania). Dal 1965 con l’apertura del piccolo negozio di 20 metri quadrati fino ad un colosso della distribuzione alimentare: la storia continua...

Per informazioni: www.orobicapesca.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Di Marco
Madama Oliva
Antinori
Mulino Caputo

Di Marco
Madama Oliva
Antinori

Mulino Caputo
Italmill
Onesti Group