Siete sul divano di casa a guardare Masterchef e avete voglia di un Big Mac? A quanto pare tra non molto non sarete più costretti a uscire e mettervi in fila al McDonald's ma sarà sufficiente una telefonata per farvi recapitare comodamente a casa il vostro Mc Menu preferito. Il desiderio degli "aficionados" dell'hamburger più famoso del mondo diventerà realtà.

McDonald's ha infatti annunciato l'introduzione del servizio di consegna a domicilio, un'iniziativa che ha come obiettivo quello di arginare il calo dei consumatori negli oltre 14mila ristoranti presenti negli Stati Uniti. Stando a quanto riporta “Crain's”, società americana di comunicazione, ordini e pagamenti potranno essere fatti tramite dispositivi mobili. Un cambiamento epocale per l'azienda guidata da Steve Easterbrook, che mira a riportare nei suoi ristoranti gli oltre 500 milioni di clienti che dal 2012 hanno preferito aziende rivali.
La catena di fast food ha iniziato a testare la consegna a domicilio a gennaio con UberEats in Florida nelle città di Miami, Tampa e Orlando e ha detto di volersi espandere entro l'anno in altri mercati. Circa il 75% dei clienti dei principali mercati, ha rilevato il gruppo, vive entro cinque chilometri da un ristorante McDonald's. Il vicepresidente di McDonald's, Lucy Brady ha detto che la catena intende ampliare e introdurre la consegna a domicilio rapidamente.
«Ci stiamo concentrando sui cambiamenti che hanno un grande vantaggio per la maggior parte dei clienti nel breve termine - ha detto Brady - per questo entro la fine dell'anno, 2.500 ristoranti McDonald's adotteranno la consegna a domicilio, un processo che si completerà entro la fine 2020».