Crescita in Italia e all’estero è il binomio che caratterizza le attività di BolognaFiere, ormai ritenuta tra i principali enti operativi europei del settore. Dopo l’esperienza dell’Expo di Milano, dove è stato gestito con successo il Parco della biodiversità, l’obiettivo dell’ente è quello di continuare lo sviluppo puntando sull’internalizzazione.

La strategia di Duccio Campagnoli - presidente Fiera - è chiara. Rafforzamento delle attività internazionali dove sono già aumentati i ricavi del 40%. Gli oneri finanziari incideranno meno grazie agli investimenti effettuati negli anni scorsi che hanno rafforzato la capacità espositiva. Con una manifestazione come Cosmoprof, dedicata alla cosmetica, ad esempio è stato possibile realizzare appuntamenti con operatori da Las Vegas fino a Hong Kong.
Il 2016 si è aperto sotto i migliori auspici con una edizione da record di Arte Fiera (+10% di visitatori). A conferma che il sistema fieristico è ormai strategico per l’economia nazionale, i maggiori poli espositivi quali quello di Bologna devono diventare piattaforma di promozione del Made in Italy in tutti i settori siano essi gastronomici, turistici, agroalimentari, della cosmetica ecc…. BolognaFiere tra l’altro, si è indubbiamente affermata tra le maggiori realtà dei settori fieristici grazie al contributo dell’aeroporto Marconi ormai diventato un hub importante per tutto il centro Italia.
BolognaFiere
Viale della Fiera 20 - 40127 Bologna
Tel 051 282111
www.bolognafiere.it
segreteria.generale@bolognafiere.it