Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 05 aprile 2025  | aggiornato alle 15:44 | 111575 articoli pubblicati

McCain, più gusto e alta qualità con Bistro-Style Fries e la gamma Easy

McCain si arricchisce di due novità: Bistro-Style Fries, patata fritta croccante all'esterno e morbida all'interno, e la gamma Easy con Easy Seasoned, insaporite con aromi, e Easy Nature, con più 10 tagli a disposizione

04 giugno 2015 | 11:22

McCain, più gusto e alta qualità con Bistro-Style Fries e la gamma Easy

McCain si arricchisce di due novità: Bistro-Style Fries, patata fritta croccante all'esterno e morbida all'interno, e la gamma Easy con Easy Seasoned, insaporite con aromi, e Easy Nature, con più 10 tagli a disposizione

04 giugno 2015 | 11:22

Il piacere di stare a tavola e condividere momenti di spensieratezza è fondamentale considerando i ritmi frenetici a cui siamo sottoposti quotidianamente. Prestando molta attenzione alle esigenze del consumatore finale, McCain propone sempre dei prodotti perfettamente in linea con le tendenze in atto, e dopo scrupolosi lavori di ricerca e minuziose fasi produzione ecco che con le sue patatine fritte riesce a conquistare anche i palati più esigenti.



Due le principali novità che McCain ha presentato in occasione di TuttoFood, a partire da Bistro-Style Fries. La nuova patata fritta che si differenzia non tanto per gli ingredienti - che sono sempre patate fresche, olio di girasole e un pizzico di sale - quanto per la cura applicata nella fase di preparazione. Il consumatore potrà così vivere una vera e propria esperienza sensoriale, a partire dall'aspetto di questo prodotto, che dà una connotazione di abbondanza al piatto, grazie innanzitutto a un taglio largo, ai profili arrotondati e a una doratura intensa. Il vero punto di forza però è dato dalla consistenza, che risulta piacevole e croccante all'esterno, in perfetta armonia con un interno molto soffice quasi simile al purè.

Elena Gritti«Questo progetto - spiega Elena Gritti (nella foto), marketing manager Mccain foodservice Italia - è il risultato dell'analisi dei principali trend di ristorazione. È stato un anno intenso durante il quale abbiamo svolto diverse indagini e coinvolto direttamente alcuni operatori della ristorazione, con una particolare attenzione al consumatore finale».

«Una patatina fritta su 3 nel mondo è McCain - continua Elena Gritti - e ne siamo molto orgogliosi. Siamo tra i punti di riferimento della ristorazione per quanto riguarda il surgelato, ma il messaggio che vogliamo trasmettere oggi è che McCain non è solo patatine fritte. Vogliamo proporre un'offerta a 360°. Perciò abbiamo acquisito un'azienda focalizzata nella produzione di soluzione chilled, ovvero patate refrigerate cotte al 100%, pronte per essere ricettate a piacere. Da qui nasce la gamma Easy».

La nuova gamma Easy di McCain si declina in due versioni Easy Nature e Easy Seasoned. Easy Nature sono patate cotte al 100%, disponibili in buste sotto vuoto e con più 10 tagli a disposizione. Il prodotto ideale per un classico bar tavola fredda, ma anche per la ristorazione più organizzata come le mense, o per il ristorante di qualità, che vuole evitare le laboriose fasi di manipolazione della materia prima.



Baking Potato è il fiore all'occhiello di questa gamma, e rappresenta la classica patata al cartoccio capace di dare un tocco di creatività al menu del ristorante. Perfetta sia come contorno classico che come piatto unico, anche per quanto riguarda la versione vegetariana. Easy Seasoned sono invece dei tagli insaporiti, quindi fette e spicchi con degli aromi, che al loro interno hanno già una ricetta. Possono essere messi in forno e sono sempre pronti.


McCain Alimentari (Italia) - Food Service
via G. Zanchi 20 - 24126 Bergamo
Tel 035 4526111 - Fax 035 4526151
www.mccain-foodservice.it
infofoodservice@mccain.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Carni dal Mondo
Senna
Bonduelle

Carni dal Mondo
Senna

Bonduelle
Brita
Delyce