ll Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato oggi il prestigioso riconoscimento a Baldassare Agnelli, che insieme al figlio Angelo porta avanti l’azienda di famiglia nata nel 1907.
Insieme a
Baldassare Agnelli (che nel 2016 ha ricevuto da Italia a Tavola un
premio speciale in occasione dei 110 anni di storia dell'azienda) sono stati insigniti altri
24 importanti imprenditori italiani. Si tratta di un riconoscimento all'eccellenza istituita nel 1901 e l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro viene conferita ogni anno a imprenditori italiani, che si sono distinti nei cinque settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’attività creditizia e assicurativa.
Luigi Di Maio, Sergio Mattarella, Antonio D'Amato, Baldassare Agnelli
I requisiti necessari sono l’aver operato nel proprio settore in via continuativa e per almeno vent’anni con autonoma responsabilità, e l’aver contribuito in modo rilevante attraverso, l’attività d’impresa, alla crescita economica, allo sviluppo sociale e all’innovazione. Hanno preso parte alla cerimonia il presidente della Federazione nazionale dei Cavalieri del Lavoro,
Antonio D'Amato, e il ministro del Lavoro, dello Sviluppo economico e delle Politiche sociali,
Luigi Di Maio.
Luigi Di Maio, Sergio Mattarella, Antonio D'Amato, Baldassare Agnelli
«È un premio che sigilla una vita di lavoro - ha commentato a caldo Baldassare Agnelli - che per me è fatto di soddisfazione e di passione. Condivido questo riconoscimento con la mia famiglia e tutti i nostri collaboratori».
Baldassare Agnelli, Luigi Di Maio e Sergio Mattarella
Per informazioni:
www.pentoleagnelli.it