Quarant’anni di storia, che saranno festeggiati nel 2020, al fianco dei professionisti della pasticceria della panificazione, della ristorazione, con una specializzazione e un’innovazione sempre costanti in questi ambiti.
Pavoni Italia era presente al Sigep di Rimini per presentare come ogni anno le novità del suo catalogo, oggi arrivato a contenere oltre 6mila articoli. Su cosa puntate, in particolare, per questo 2019?
«L’azienda Pavoni - spiega la presidente,
Corinna Raineri - propone tutti gli anni degli articoli nuovi all’interno del proprio catalogo collezioni. Così è stato anche quest’anno per il catalogo 2019. In particolare, abbiamo creato un addendum, un’aggiunta per il Sigep del 2019 e abbiamo presentato una nuova linea di stampi per le praline, realizzata in collaborazione con Davide Comaschi; una nuova linea di stampi della serie “Lovely”, realizzata con Antonio Bachour, la serie “Be loved” e un’altra linea di stampistica proprio dedicata a questo scorcio dell’anno e dedicata alla pasticceria e agli stampi in generale».
In che modo sta cambiando il settore e quali sono le vostre aspettative? «Il settore è sempre in grande fermento. È un settore che dà soddisfazione, proprio perché è in crescita e in costante aumento, seguito dall’attenzione dei media; è quindi molto stimolante. Sarebbe veramente un peccato non dedicarsi a questo settore con attenzione soprattutto alla ricerca e all’innovazione. È questo che costituisce la linea guida di Pavoni, e che ci ha portato al Sigep di quest’anno, che si è confermata una manifestazione interessantissima, che non è venuta meno alle sue aspettative».