Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 20 ottobre 2024  | aggiornato alle 20:55 | 108464 articoli pubblicati

Rational
Siad
Siad

Pavoni Italia Il gusto del bello

 
05 febbraio 2018 | 13:28

Pavoni Italia Il gusto del bello

05 febbraio 2018 | 13:28
 

Pavoni Italia, azienda di Suisio (Bg) specializzata nella produzione di stampi e attrezzature dedicati ai professionisti, si è presentata al 39° Sigep con una Collezione 2018 ricca di novità.

«Una collezione destinata ai professionisti del dolce e della ristorazione ispirata da passione e forza, valori che si alimentano a vicenda: senza l’una verrebbe meno anche l’altra», ha dichiarato Corinna Raineri Pavoni, presidente dell’azienda lombarda. «E sono la forza e la passione che ogni giorno guidano il nostro lavoro e ci spingono a migliorare e innovare».

(Pavoni Italia Il gusto del bello)
Gianluca Fusto allo stand Pavoni Italia a Sigep 2018 (foto: Carlo Fico)

Tante le novità per quanto riguarda gli stampi in silicone, prodotti progettati per soddisfare al meglio le esigenze dei professionisti con uno sguardo puntato sulle ultime tendenze del design. «Con il pastry chef Antonio Bachour, Pavoni Italia ha realizzato per la ristorazione la linea Pavoflex, sette stampi in formato 300x400 mm per monoporzione indicati per i dessert al piatto», ha spiegato il direttore marketing Paola Rossoni. «E, in collaborazione con il Campione del mondo di pasticceria Emmanuele Forcone, la linea Top, stampi in silicone destinati alla decorazione dei dessert, anche al piatto, seguendo il principio di creare prodotti che aiutino a semplificare e velocizzare il lavoro del pasticcere, mai rinunciando a design e qualità. Decorazioni uniche, capaci di valorizzare ogni creazione con giochi di volumi e texture. Creatività e appeal estremi alla portata di tutti. Novità dal perfetto effetto 3D anche per le torte e i tronchetti della linea Le Torte di Emmanuele, sempre firmata da Forcone».

Paola Rossoni (Pavoni Italia Il gusto del bello)
Paola Rossoni

Molte le proposte per la prossima Pasqua: nuovi stampi termoformati per realizzare uova e soggetti in cioccolato dalle forme sinuose e di tendenza.

Della Collezione 2018 fa parte anche Formasil, il progetto di Pavoni Italia messo a punto con il maestro Leonardo Di Carlo. «Lo stampo microforato Formasil è ideale per realizzare prodotti sia dolci che salati», ha sottolineato Paola Rossoni. «Consente inoltre a pasticcieri e chef di razionalizzare il lavoro essendo flessibile e multiuso. Nello stesso tempo, è la soluzione perfetta per esaltare l’identità del professionista, perché ne valorizza le capacità di interpretazione e personalizzazione. Un prodotto semplice, veloce da usare, che consente una cottura uniforme anche delle lavorazioni da forno più difficili, che evita problemi di collassamento e valorizza lo sviluppo della lievitazione in altezza, offrendo la possibilità di creare infinite variabili di combinazioni. Una proposta finger food di alta gamma».

(Pavoni Italia Il gusto del bello)

Arricchita anche la gamma di stampi della linea Gourmand, sviluppata con il giovane talento Paolo Griffa, con due nuove spirali: ovale e triangolare. Dolce o salato, caldo o freddo, creme o mousse, flan o biscotti, tutto può essere modellato, reso regolare e impeccabile. Gli stampi in silicone Gourmand consentono ai professionisti della ristorazione di preparare ottime decorazioni al piatto con facilità, in modo veloce, con estrema precisione e con le giuste quantità. «Con la nostra costante innovazione di prodotto - ha puntualizzato Paola Rossoni - vogliamo mettere il professionista nella condizione di poter lavorare in eccellenza, sia a livello di gusto che di estetica della preparazione, il valore aggiunto di una ricetta».

Per informazioni: pavonitalia.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Rcr
Molino Grassi
Consorzio Asti DOCG
GrosMarket

Rcr
Molino Grassi
Consorzio Asti DOCG

GrosMarket
Pedago
Bonduelle