La Nazionale italiana macellai (Nim) ha scelto Coltellerie Sanelli come partner tecnico per le competizioni europee e mondiali. La Nim è composta da un gruppo di importanti imprenditori del settore macelleria, che si sono uniti sia per scopi benefici sia per partecipare alle manifestazioni internazionali. L’accordo con Coltellerie Sanelli permette di proseguire il percorso di crescita comune. Dopo l’appuntamento in Francia, a Clermont Ferrand, con la competizione europea di macelleria “Coupe d’Europe Boucherie 2021” che ha visto l'Italia posizionarsi al secondo posto dopo la Francia, la Nim e Coltellerie Sanelli non si fermano e guardano già alla competizione mondiale di macelleria “World Butcher Challenge” che si terrà a settembre 2022 a Sacramento, negli Stati Uniti.
Sanelli partner della Nazionale italiana macellai
La Nazionale italiana macellai, capitanata dal presidente Orlando Di Mario utilizzerà i coltelli della linea Premana Professional. Materiali di qualità, tecnologie all’avanguardia ed esperienza centenaria affiancata alla cura artigianale del prodotto, consentono alle Coltellerie Sanelli di fabbricare pezzi unici e di pregio, sicuri, maneggevoli e destinati a durare nel tempo. Il processo produttivo prevede oltre 30 fasi di lavorazione controllate e codificate singolarmente, in modo da certificare la produzione e garantire eccellenti standard.
I prodotti dell’azienda di Premana, che impiega acciai inossidabili specifici per coltelleria, laminati a caldo e provenienti dall’acciaieria francese Bonpertuis, sono apprezzati dai professionisti più esigenti e da tutti gli appassionati di cucina. Sanelli è già partner di Fic-Federazione italiana cuochi, Nic-Nazionale italiana cuochi, Euro-Toques Italia, Metro Academy e Accademia Barilla, ed ora anche della Nazionale italiana macellai.
Premana, la linea ideale per l’utilizzo professionale
Brevettata in Europa e negli Usa, la linea Premana Professional è stata realizzata analizzando e risolvendo, in ogni minimo dettaglio, i problemi che si presentano a coloro che usano quotidianamente questi strumenti di lavoro. L’attenzione è stata posta su durezza, flessibilità e potere tranciante delle lame, ma anche sulla forma ergonomica del manico, sicurezza, affidabilità e igiene.
Biomaster, protezione antibatterica sicura
Sanelli e Biomaster hanno sviluppato una protezione antibatterica permanente per i manici dei coltelli della linea Premana. Si tratta di un additivo a base di ioni d’argento, inorganico e idoneo per il conferimento di caratteristiche antibatteriche alle materie plastiche. L’additivo Biomaster fornisce un rilascio di ioni d’argento che inibisce in modo sicuro la crescita microbica già dai primi minuti, arrivando ad una inibizione pressoché totale nelle 24 ore. Una volta incorporato in un prodotto, Biomaster ne diventa parte integrante, fornendo una protezione antimicrobica sicura, efficace ed inesauribile. Gli ioni d’argento inibiscono la crescita dei batteri nocivi, bloccandone la replicazione attraverso meccanismi battericidi. Test di laboratorio hanno dimostrato che Biomaster è efficace nella eradicazione microbiologica permanente di Escherichia coli e Staphylococcus aureus (Mrsa) in misura del 99,7% ottenendo la certificazione Iso 22196:20111.
Dario Cecchini per Sanelli
“Il Kit del Maestro Macellaio” è un set di strumenti da lavoro selezionati dal più famoso macellaio d’Italia, Dario Cecchini. Tutti i coltelli sono personalizzati in esclusiva con la sua firma, che viene incisa a laser sulla lama. I coltelli della Linea Premana Professional e gli accessori scelti e firmati da Dario Cecchini presenti nel set sono: Coltello Francese 22 cm, Coltello Francese 27 cm, Coltello Francese 33 cm, Coltello Scannare 18 cm, Coltello Disosso 16 cm, Coltello Disosso Curvo Stretto 13, Coltello Spelucchino, Acciaino Ovale, Falcetta Genovese Inox 1,3 kg, Guanto maglia acciaio, Sega macello Inox 30 cm e Set tre lame di ricambio per sega.
Coltellerie Sanelli
via Risorgimento 67, loc. 4 Venti - 23834 Premana (Lc)
Tel 0341 361368
www.sanelli.com