Costa Group continua a pensare e sognare, allungando i propri orizzonti, sviluppando progetti di alto prestigio dalla Silicon Valley fino a Sidney. Sono molti, infatti, i locali realizzati, in cantiere e in fase di ultimazione, da Eataly Dallas, Londra e ora California. Altri progetti realizzati di recente sono Sophia Loren a Firenze, Mercato Centrale a Milano, Pino in Australia e Katella a Los Angeles. Previsti in consegna altri store Eataly in Middle East e Serafina a New York, oltre agli immancabili IT in Europa e Stati Uniti. Il tutto senza trascurare le fiere internazionali a cui Costa Group da sempre partecipa con format innovativi: in settembre Cibus a Parma, il Fuori Salone di Milano, il Bootcamp di Assisi, il Retail Building Management Forum, e poi ancora Cheese a Bra sino ad arrivare al Sirha di Lione e a Host Milano. Il tema che ha accompagnato gli eventi sono le radici, perché la passione ha radici profonde.
La storia di Costa Group mostra un grande lavoro e un grande sforzo che ha visto la sua completa realizzazione a Host Milano, dove il pubblico è stato coinvolto in un percorso immersivo ed esperienziale nella natura, passando tra alberi, cibo e arte. Ad accogliere i visitatori un giardino verticale di oltre 6 metri e tantissimi format di ristorazione e non solo. La bottega napoletana dal sapore tradizionale con pane caldo, prosciutto e mozzarella, un bar immerso nell’atmosfera suggestiva tra pietre, nubi, cortecce e musica, un sofisticato ristorante di lusso con finiture di pregio, una pizzeria e per finire un incredibile mulino che macinava il grano in diretta. La pasticceria con i suoi deliziosi ambienti sofisticati e di ispirazione Liberty ha attratto i pasticceri di tutto il mondo. Ad incorniciare il tutto una galleria d’arte in un tunnel di colore, realizzata all’interno di un maestoso arco di luminarie pugliesi.
Artigianalità, tanta creatività e voglia di regalare emozioni. “Saper fare e fare sapere” non è solo uno slogan, ma la filosofia che caratterizza l’azienda, così come l’italianità.
Costa Group da sempre si impegna nella realizzazione artigianale di progetti, nel rispetto del saper fare, con intraprendenza, innovazione, passione e tanta voglia di essere sempre avanti, di guardare al futuro con occhi curiosi e di chi vuole sfruttare il potenziale che si cela dietro ad ogni oggetto, che sia un vecchio baule, un lampadario, una cornice, una bicicletta, un armadio di legno. Ogni oggetto porta con sé una storia, e Costa Group lascia che possa essere raccontata. La poesia è nel saper reinterpretare e riparare, non solo riciclare, nel saper restaurare e dare vita a qualcosa di nuovo e inaspettato, integrandolo con tecnologia e ricerca. Costa Group riesce sempre a stupire.
Costa Group
via Valgraveglia Zai - 19020 Riccò del Golfo (Sp)
Tel 0187 769309
www.costagroup.net