Il 29 marzo La Madernassa, resort e ristorante due stelle Michelin di Guarene, provincia di Cuneo, riaprirà i battenti. Ai fornelli ci sarà Giuseppe D'Errico, il cui arrivo è stato annunciato a fine gennaio. Il nuovo executive chef sostituisce Michelangelo Mammoliti, trasferitosi al Boscareto di Serralunga d'Alba.
Accanto a D'Errico, oltre a una nuova e giovane brigata, ci sarà anche il fratello Giuseppe, che entra nella struttura con il ruolo di chef de cuisine.
Francesco e Giuseppe D'Errico
Alla Madernassa ci sono i fratelli D'Errico
«Non potremmo essere più contenti - dichiarano i proprietari Ivan Delpiano e Fabrizio Ventura - di aprire la stagione con Giuseppe e Francesco D’Errico, che hanno accolto con grande entusiasmo l’opportunità di riunirsi, dopo i loro singoli percorsi formativi. Sono partiti entrambi dall’Italia con gli insegnamenti del grande maestro Gualtiero Marchesi, poi Giuseppe ha scelto la Francia con uno dei più prestigiosi ristoranti al mondo, La Maison Troisgros, tre stelle Michelin, dove si ferma per sei anni al fianco di Michel Troisgros. Anche Francesco dopo un’esperienza con Bottura parte per la Francia restando per sei anni nel ristorante stellato Maison Decoret a Vichy dove, proprio con l’aiuto dello chef Jacques Decoret, si allena per partecipare al prestigioso concorso Mof, competizione quadriennale che designa i migliori lavoratori di Francia, fino ad arrivare in semifinale. Due percorsi separati quelli di Giuseppe e Francesco per forgiarsi e sviluppare individualmente capacità e sensibilità».
Gli altri nuovi arrivi alla Madernassa
A Giuseppe Palazzo, nel ruolo di direttore di sala e primo sommelier, forte delle sue esperienze caratterizzanti in diversi locali pluristellati, da New York all’Italia, si affiancano Vince Nuevo secondo sommelier e Giorgia Fiasconaro, maître di sala.
Il nuovo menu
Il nuovo menu, tutto da scoprire, sarà incentrato su tre percorsi degustativi: uno con portate di ampio respiro che includono pesce, carne e le sfumature del territorio, uno interamente vegetariano ed un terzo, a mano libera, che si svilupperà su dieci portate. La componente vegetale è sempre presente.
Per ogni menù Giuseppe Palazzo ha creato l’abbinamento vini, scegliendo percorsi coinvolgenti, creando accostamenti capaci di nobilitare e raccontare sensibilità al gusto e all’olfatto.
Per chi preferisce comporre la propria esperienza a tavola troverà il menu alla carta e la carta vini con etichette selezionate del territorio e del mondo.
La Madernassa
Reg. Lora 2, 12050 Guarene CN
Tel 0173 611716
www.lamadernassa.it