Nell’area Besozzi Oro, a Sigep, si sono tenute ogni giorno, in collaborazione con i Maestri della Chocolate Academy di Barry Callebaut Milano lezioni tematiche sulle decorazioni di cioccolato per i grandi lievitati, mentre Davide Selogna, formatore di corsi di pasticceria e cioccolateria contemporanea ha presentato le sue praline: Elisir, con cioccolato fondente Dominic linea Novacrem, confettura lampone e tè Matcha e Pralina Exotic, con cioccolato bianco Julia sempre della linea Novacrem.
Scrocchiarella Rustica per la Parmigiana 3.0 di Raffaele Di Stasio
Come appena sfornata
Preparate con ingredienti all’insegna della tradizione artigianale italiana come il lievito naturale madre e con materie prime selezionate, le basi Scrocchiarella possono essere utilizzate con la massima garanzia di sicurezza e qualità certificata, nel rispetto di tutti i passaggi tecnici. Grazie al lievito naturale madre e a tempi lunghi di lievitazione, ogni base Scrocchiarella sprigiona il massimo del gusto in fase di cottura e risulta più leggera, croccante e digeribile al momento della degustazione.
La Magna Calabra di Filippo Sesto con Scrocchiarella Riso Venere
Piacere e sapori unici
Creative e versatili, le basi Scrocchiarella, disponibili in diversi sfarinati, si prestano per valorizzare qualsiasi buon ingrediente della nostra tradizione gastronomica. Un ricco panorama di proposte. Classica, che si accompagna in modo neutro a tutti gli ingredienti, Integrale più ricca di fibre, Riso Venere, delicata e leggermente aromatica, adatta a farciture di pesce, Rustica, dal gusto forte, per creare più contrasto nei sapori, Grano Duro, dal gusto più intenso di grano e colore dorato dell’impasto. L’operatore può scegliere tra un’infinita possibilità di formati in base alla sua proposta e alla tipologia di locale. La gamma comprende ben trenta referenze in cinque sfarinati dai formati più grandi fino alle monoporzioni, disponibili nelle forme rettangolare e tonda, alcune anche pretagliate. Tutte corredate da scatola Scrocchiarella per il Delivery.
Chiara, la ricetta di Manuel Baraldo con base Scrocchiarella Riso Venere
Le Preferite
Le Preferite è il nuovo format che mostra con quanta versatilità ogni base può essere usata dal professionista per creare ogni volta un’esperienza diversa. La testimonianza di 4 chef pizzaioli.
- Base tonda 25 Rustica per Raffaele Di Stasio che con l’entusiasmo di chi ha appena vinto il Contest di Master Pizza Champion edizione 2021 ha presentato la “Parmigiana 3.0” con tutta l’intensità di colore e gusto del territorio campano con i pomodorini del Piennolo del Vesuvio Dop, il caciocavallo di Gragnano antico e il basilico in tre consistenze: sferificato, fritto e schiumato.
- Base 55 x 25 Riso Venere per Filippo Sesto che con la ricetta “Magna Calabra” ha unito le note agrumate del succo di bergamotto del suo territorio ai calamaretti del Mediterraneo per ricreare la freschezza di un piatto di pesce distribuito su una base Scrocchiarella.
- Base tonda 25 Riso Venere per Manuel Baraldo che con “Chiara” ha ricreato tutti passaggi della ricetta della zucca in saor dal tono agrodolce tipica del territorio Veneto con cipolla, zucca, uvetta, pinoli e tocco finale di polvere di liquirizia.
- Base 30 x 40 Integrale per la ricetta “Taroz” di Matteo Gnecchi che con la semplicità degli ingredienti tipici della Valtellina ha trasformato il formaggio Casera e Scimudin in una quenelle che diventa elemento estetico essenziale per creare più consistenza di gusto e colore con la bresaola.
Matteo Gnecchi ha utilizzato Scrocchiarella Integrale per Taroz
Con Scrocchiarella, la farcitura diventa un gioco e ogni ingrediente del territorio può essere dosato per ottenere un risultato davvero sorprendente.
AB Mauri Italy - Divisione AB Italmill
via San Pietro 19/A - 25033 Cologne (Bs)
Tel 030 7058711
abitalmill@abmauri.com