Apre tra pochi giorni in piazza San Marco, cuore della città lagunare di Venezia, il primo caffè a gestione cinese. Lo ha rivelato Patrizia, imprenditrice che vive nella città lagunare da ormai trent'anni e già presente in città con diversi locali e ristoranti. Si tratta del Gran Caffè Fulgenzi (ex Totobar), chiuso da almeno due anni e "vittima", come tante attività, di una serie di crisi. La prima è avvenuta quando c'è stata la grande ondata di acqua alta (nel novembre del 2019) e poi quella ancora più grave legata all'emergenza pandemica. La ristoratrice, intervistata da Camilla Gargioni, sulle pagine del Corriere del Veneto, è consapevole delle difficoltà del momento, ma si è detta fiduciosa nella ripresa. Il nuovo locale avrà uno staff giovane, ai fornelli ci sarà un cuoco veneziano e sfornerà piatti locali.
Piazza San Marco Venezia
Apre in piazza San Marco a Venezia il primo caffè cinese
Una saracinesca è pronta ad essere nuovamente sollevata in Piazza San Marco. Il Gran Caffè Fulgenzi, ex Totobar, è destinato in tempi brevi a riaprire i battenti. Era chiuso da almeno due anni, vittima come tante attività della crisi provocata prima dall’acqua alta del novembre 2019 e poi dalla pandemia. La gestione del locale è stata rilevata nei giorni scorsi da Patrizia una nota imprenditrice di origini cinesi, già presente in città con diversi locali e ristoranti. Patrizia, intervistata sulle pagine del Corriere del Veneto, si è detta consapevole delle difficoltà presenti in questo momento, legate anche al conflitto tra Russia e Ucraina, ma ha fiducia nella ripresa.
Uno staff giovane per il nuovo locale
Patrizia avrà al suo fianco il figlio e guiderà uno staff decisamente giovane. Il cuoco sarà veneziano e proporrà piatti locali. Il bar avrà una ventina di posti all'interno e ci sarà anche la possibilità del plateatico.