Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 24 dicembre 2024  | aggiornato alle 17:37 | 109809 articoli pubblicati

Siad
Siad

Vitala, Vitala+, Vitala Zen: farine al servizio della creatività

Tre linee Molini Valente per ricette innovative nel gusto e nell’aspetto pensate per ogni Maestro dell’arte bianca, dalla panificazione alla pasticceria, passando per pizza e focaccia. Tutte da scoprire a Sigep 2022

 
03 marzo 2022 | 10:30

Vitala, Vitala+, Vitala Zen: farine al servizio della creatività

Tre linee Molini Valente per ricette innovative nel gusto e nell’aspetto pensate per ogni Maestro dell’arte bianca, dalla panificazione alla pasticceria, passando per pizza e focaccia. Tutte da scoprire a Sigep 2022

03 marzo 2022 | 10:30
 

Farine tipo 2 e mescole, innovative e versatili, al servizio della creatività di ogni Maestro dell’arte bianca: sono le linee Vitala, Vitala+ e Vitala Zen, frutto del know how di Molini Valente, storica realtà piemontese attiva dal 1854. Si tratta di referenze facilmente lavorabili, capaci di unire fantasia e affidabilità tecnica, studiate nel laboratorio Ricerca e Sviluppo interno al molino per risultati garantiti. I tecnici specializzati di Molini Valente lavorano costantemente a nuove soluzioni per pasticceria, panificazione, pizza, così da rispondere alle mutevoli esigenze di pubblico. Ecco che le linee Vitala vanno nella direzione dei cibi “rich in”, ossia ricchi di nutrienti preziosi, sempre più richiesti, ma anche in quella dell’innovazione, permettendo a chef, pizzaioli e pastry chef di dare spazio alla fantasia, contando su prestazioni precise e costanti.

Vitala, Vitala , Vitala Zen: farine al servizio della creatività

Le farine e le miscele targate Vitala sono infatti trasversali per pasticceria, panificazione, pizza e ogni declinazione dell’arte bianca: dolce o salato, ogni prodotto finito sarà ricco di nutrienti preziosi, nonché in grado di stupire alla vista, grazie al colore particolare dell’impasto che, anche dopo cottura, caratterizzerà il risultato finale. Non ultimo, si tratta di referenze completamente naturali, prive di additivi e coloranti: la lista degli ingredienti è semplice e chiara, per prodotti genuini sempre più gettonati nel fuori casa. Scopriamole nel dettaglio.

Vitala, Vitala+ e Vitala Zen, per ricette “rich in”

Le farine Vitala sono di tipo 2 e conservano germe, parti cruscali e tutti i principi nutrizionali contenuti nel chicco di grano. Oltre a carboidrati e proteine, sono una preziosa fonte di fibra e sali minerali (fosforo). Nella gamma si trovano Vitala Delicata (per focaccia, grissini, pasticceria secca), Vitala Omnia (tutti i tipi di pane e pizza, ideale per fermentazioni medio-lunghe), Vitala Forte (perfetta per prodotti a base di biga, pasticceria lievitata, compresa quella da ricorrenza con lievito madre, viennoiserie, pizza romana o di lunga fermentazione).

Vitala, Vitala , Vitala Zen: farine al servizio della creatività

Farine Vitala

Troviamo poi le miscele Vitala+ che combinano con equilibrio, fantasia e sapienza la farina di frumento tenero tipo 2 e farine integrali di cereali diversi: Orzo e Avena, Riso Venere, Cereali e Semi, 7 Cereali, Grano Saraceno, Farro, Segale.

Vitala, Vitala , Vitala Zen: farine al servizio della creatività

Pizza prosciutto crudo e radicchio con Vitala Zen Sole

Infine Vitala Zen: cinque mescole non semilavorate, senza additivi, con ingredienti naturali, preziosi e originali. Per pizze e lievitati - dolci e salati - gustosi, appetitosi e facilmente digeribili. Vitala Zen Sole con curcuma, Vitala Zen Acqua con alga spirulina, Vitala Zen Erba arricchita con erba di grano, ma anche Vitala Zen Fuoco con grano arso e Vitala Zen Terra ai semi di canapa compongono l’innovativa gamma.

Elena Lipetskaia, Luigi Stamerra Vitala, Vitala , Vitala Zen: farine al servizio della creatività

Elena Lipetskaia, Luigi Stamerra

Vitala protagonista a Sigep 2022

Vitala sarà sul palcoscenico di Sigep, il più importante evento dedicato al mondo della pasticceria e della panificazione, a Rimini dal 12 al 16 marzo 2022: appuntamento con Molini Valente al padiglione D5, stand 27, dove i brand ambassador dell’azienda daranno prova della grande ecletticità dei prodotti Vitala. Elena Lipetskaia, ingegnere alimentare e tecnologo dell’azienda, sarà impegnata in ricette tra tradizione e sperimentazione dedicate al mondo del pane; Luigi Stamerra, presidente Associazione Pizzaioli Professionisti, e Marco Oberti, vicepresidente Associazione Panificatori di Genova, daranno prova della loro maestrìa realizzando pizze e focacce innovative capaci di catturare con la loro armonia di profumi, colori e sapori il gradimento del pubblico contemporaneo.

 

 

Molini Valente
Regione Mulini 26 - 15023 Felizzano (Al)
Tel 0131 791680
www.molinivalente.it

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Centrale del Latte
Mulino Caputo
Italmill
Debic

Centrale del Latte
Mulino Caputo
Italmill

Debic
Bonduelle
Sartori