Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 23 novembre 2024  | aggiornato alle 08:35 | 109181 articoli pubblicati

Siad
Siad

Comte de Montaigne partner d’eccezione della Collection Baglioni Hotels & Resorts

Accordo tra la Cuvée di Champagne de Prestige dell’Aube e la catena di hotellerie di lusso. Tra le iniziative, una gara di cocktail a base Champagne e piatti gourmet con etichette Comte de Montaigne in abbinamento

 
12 dicembre 2021 | 11:30

Comte de Montaigne partner d’eccezione della Collection Baglioni Hotels & Resorts

Accordo tra la Cuvée di Champagne de Prestige dell’Aube e la catena di hotellerie di lusso. Tra le iniziative, una gara di cocktail a base Champagne e piatti gourmet con etichette Comte de Montaigne in abbinamento

12 dicembre 2021 | 11:30
 

Comte de Montaigne, Cuvée di Champagne de Prestige dell’Aube, prosegue la sua crescita sul mercato italiano e annuncia nuove importanti partnership di respiro internazionale, come quella con la Collection Baglioni Hotels & Resorts. L’accordo con la catena di hotellerie di lusso vede assolute protagoniste le bollicine Premium della Maison francese, che portato in Italia l’autentico Champagne delle Crociate del XIII secolo. Una leggenda, quella sulle vere origini dello Champagne, che si perde nella notte dei tempi e che ancora in pochi conoscono. Al ritorno dalla Terra Santa, Comte de Champagne passò da Cipro e da qui importò un ceppo di Chardonnay che poi fu trapiantato nell’Aube, nella Côte des Bar. Fu il primo ceppo ad essere piantato in tutta la Champagne. Per questo non è la Marne, sede dei più noti produttori, ma è l’Aube il vero territorio di origine delle bollicine più amate al mondo. È da qui che inizia la storia di Comte de Montaigne, una Maison che ha fatto dell’autenticità del terroir il suo tratto distintivo. Un’unicità che, insieme a un deciso sguardo al futuro, ha saputo garantire all’azienda una crescente presenza in Italia e a livello internazionale.

Le Cuvée Comte de Montaigne Comte de Montaigne partner d’eccezione della Collection Baglioni Hotels

Le Cuvée Comte de Montaigne

 

Club dei Cavalieri del Comte, un laboratorio di idee e di business

A ispirare la partnership fra le due aziende sono stati i valori che ne rendono unico il Dna, primi fra tutti: cuore, bon vivre e autenticità. Valori irrinunciabili, che hanno portato Comte de Montaigne a includere la grande catena di hotellerie nel suo Club dei Cavalieri del Comte, un parterre di aziende selezionate del mondo Horeca legate da importanti sinergie per lo sviluppo del business e la costante ricerca dell’eccellenza per far vivere al cliente un’esperienza emozionale unica.

 

Sfida tra barman a colpi di cocktail a base Champagne

Ma come si è sviluppata questa importante partnership e in che modo ha generato valore aggiunto per i clienti? Diverse sono le iniziative messe in campo. A partire dal concorso che ha coinvolto i migliori bartender delle strutture Baglioni Hotels & Resorts, che hanno espresso la loro creatività e maestria tecnica per dare vita a 12 proposte di cocktail a base Champagne. Vincitore assoluto, decretato dalla giuria di esperti, è stato il cocktail “Stregato”, con Strega e Biancosarti, inebriato dalle note fresche e intense di basilico e limone, realizzato con Brut Grand Réserve Comte de Montaigne. Una Cuvée Premium, dal colore oro chiaro e dal perlage vivace, ricca di bolle fini e persistenti, che conquista con aromi di grande intensità, ricchi e fruttati. Profumi di frutta bianca come mela, pera e pesca. Rotondità e lunghezza persistente conferiscono grande freschezza e un gusto fruttato, in perfetto equilibrio fra olfatto e gusto.

Stéphane Revol, ceo Comte de Montaigne Comte de Montaigne partner d’eccezione della Collection Baglioni Hotels

Stéphane Revol, ceo Comte de Montaigne

 

Piatti gourmet con etichette Comte de Montaigne in abbinamento

Ma non solo: per ogni piatto signature presente nel menu degli esclusivi ristoranti gourmet dei Baglioni Hotel & Resorts - dalle Maldive a Londra, senza dimenticare le punte di diamante del Belpaese, come Roma e Venezia - verrà suggerito il miglior abbinamento con le bollicine della Maison. Alle proposte gourmet ispirate alle tradizioni locali della cucina firmata dagli chef di Baglioni Hotels & Resorts, da sempre ricca di sapori, profumi e colori che appagano la vista e sono un puro piacere per il palato, verranno abbinate le note eleganti e minerali delle Cuvée Comte de Montaigne. Champagne dalla forte personalità: dal Brut (70% Pinot Noir e 30% Chardonnay) all’Extra Brut (70% Pinot Noir e 30% Chardonnay) al Rosé (100% Pinot Noir), senza dimenticare il Blanc de Blancs (100% Chardonnay) e la Cuvée Speciale (100% Pinot Noir). Tutti nascono dal terroir della Côte des Bar, uno dei tratti identitari della Maison.

 

 

E non finisce qui: nella raffinata cornice delle stanze e degli appartamenti di lusso firmati Baglioni Hotels & Resorts Worlwide, ogni ospite troverà ad accoglierlo in camera una bottiglia firmata con un logo appositamente disegnato per la grande catena: una vera “amenity” esclusiva, dettaglio di pregio destinato a impreziosire l’esperienza esclusiva dei clienti.

 

Comte de Montaigne Italia
via Molino delle Armi 7 - 20123 Milano
Tel 02 84928976
www.comtedemontaigne.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Bonduelle
Domenis
Antinori
Di Marco

Bonduelle
Domenis
Antinori

Di Marco
Siggi
Tecnoinox