Masseto, Ornellaia, Tenuta Luce e CastelGiocondo apriranno un ufficio di rappresentanza a Bordeaux con l’obiettivo di rafforzare le loro reti vendita in tutto il mondo. Operatività nel primo trimestre 2022.
Giovanni Geddes da Filicaja
Una sfida stimolante affidata a Patrick Lachapèle che occuperà il ruolo di direttore dell'ufficio di rappresentanza e che tornerà così in Francia dopo 16 anni in Asia, dove ha occupato il ruolo di export manager per Asia-Pacific per Baron Philippe de Rothschild e successivamente direttore Asia Pacifica, Medio Oriente, Africa e Sud America per Ornellaia e Tenuta Luce. Affiancherà i direttori commerciali delle quattro tenute, che resteranno gestite singolarmente.
Saper comunicare la qualità
«Fare vini dall’alto profilo qualitativo non basta - spiega Giovanni Geddes da Filicaja, amministratore delegato del Gruppo Frescobaldi - è necessario saper comunicare questa qualità e scegliere la distribuzione ideale. Considerando questi anni sulla Place de Bordeaux una prima tappa ed esaminando il potenziale sviluppo delle vendite, sembra ormai logico per noi aprire proprio a Bordeaux, un ufficio di rappresentanza. Il nostro obiettivo è rafforzare la nostra posizione sviluppando una collaborazione sempre più profonda e integrata con i Négociants lavorando non più a distanza ma a stretto contatto con i nostri partner».
www.frescobaldi.com